Fiat: ecco quali auto usciranno di scena e quali entreranno nella sua gamma in futuro

Ecco quali auto arriveranno e quali se ne andranno dalla gamma di Fiat

Fiat: ecco quali auto usciranno di scena e quali entreranno nella sua gamma in futuro

Fiat nei prossimi anni rivoluzionerà la sua gamma di auto per abbracciare l’elettrificazione e continuare ad essere leader del mercato in Europa. Questo significa che alcune auto usciranno di scena mentre numerose novità caratterizzeranno la gamma della principale casa automobilistica italiana già a partire dal 2023.

Ecco quali auto entreranno ed usciranno nei prossimi anni dalla gamma di Fiat

Come ci ricorda Passione Auto Italiane, il primo modello ad arrivare sarà la nuova Fiat 600 o come si chiamerà il SUV compatto che il brand di Torino ha intenzione di produrre a partire dalla seconda metà di quest’anno presso lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia. La presentazione di questo modello dovrebbe avvenire agli inizi della prossima primavera. Si tratterà di un modello chiave per il futuro del marchio di Stellantis.

Il secondo modello ad arrivare verso fine anno sarà la nuova Fiat Topolino. Si tratterà di un veicolo che avrà poco a che vedere con il famoso antenato trattandosi semplicemente di una versione della casa italiana del quadriciclo elettrico Citroen AMI. Questo modello che sarà l’unico ad avere il tetto in tela sarà costruito a Kenitra in Marocco e avvicinerà il marchio di Torino ai giovani. Infatti potrà essere guidato da 14 anni in su.

Nuova Fiat Topolino

Nel corso del 2024 farà il suo debutto uno dei modelli più attesi ovvero la nuova Fiat Panda. Il veicolo sarà lanciato sul mercato nella seconda metà del prossimo anno dopo una presentazione che dovrebbe avvenire in primavera. Si tratterà di un modello molto diverso dall’attuale Panda che continuerà ad essere prodotta a Pomigliano fino al 2026. Sarà più lunga, forse solo elettrica e avrà un design molto più moderno e futuristico.

Nel 2025 toccherà invece alla nuova Fiat Multipla, il nome ovviamente non è ancora sicuro, trattandosi semplicemente di una suggestione. Si tratterà di un SUV più grande della nuova 600 che rappresenterà la nuova top di gamma della casa italiana. Tra le auto a cui invece dovremo dire addio la Tipo, la 500X e la Panda come la conosciamo adesso però solo da fine 2026. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)