Vanwall Vandervell S: in fase di sviluppo un nuovo EV da oltre 580 CV [RENDER]

I prezzi in Germania partiranno da 128.000 euro

La start-up tedesca Vanwall sta lavorando attivamente per produrre una berlina 100% elettrica con il nome di Vanwall Vandervell S. Con pochissime informazioni disponibili al momento, l’azienda ha rilasciato alcuni render ufficiali che ci danno un assaggio del design elegante e compatto della vettura.

La Vandervell S sarà disponibile in due versioni, la S e la S Plus. La prima, dotata di trazione integrale AWD e due motori elettrici, svilupperà 324 CV di potenza massima e garantirà fino a 450 km di autonomia con una singola ricarica. Lo scatto da 0 a 100 km/h avverrà in soli 4,9 secondi. La versione S Plus, invece, disporrà di 588 CV e un’autonomia di 420 km, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi.

Vanwall ha anche annunciato la settimana scorsa che porterà la sua 680 Hypercar a Le Mans, segnando un importante traguardo dal 1961, anno in cui l’ultima vettura con questo nome ha corso in gara.

Vanwall Vandervell S render

Potrà essere molto personalizzata

Basandoci sui render ufficiali, la Vanwall Vandervell S sarà dotata di elementi in fibra di carbonio a vista, cerchi da 22” e proporzioni compatte. Le prime consegne inizieranno nel terzo trimestre di quest’anno, con prezzi a partire da 128.000 euro (tasse escluse) in Germania.

I clienti potranno personalizzare la carrozzeria scegliendo tra una vasta gamma di colori disponibili e avranno cinque diverse opzioni per l’abitacolo. Inoltre, saranno disponibili su richiesta diversi optional per migliorare ulteriormente la vettura.

Vanwall Vandervell S render

L’azienda prevede di produrre solo 500 esemplari di questo EV, rendendolo una rarità molto ambita. Vanwall ha poi dichiarato che la leggerezza sarà un altro elemento chiave per ottenere prestazioni eccezionali; quindi, possiamo aspettarci un peso contenuto per la Vandervell S.

Non conosciamo ancora i dettagli sulla batteria utilizzata o sui tempi di ricarica offerti. Non sappiamo nemmeno se è stata costruita da zero o se è basata su un modello già esistente sul mercato. A giudicare dalle proporzioni e dal design, potrebbe essere stata ispirata da vetture come la Hyundai Ioniq 5 o la Kia EV6 GT.

Vanwall Vandervell S render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)