Fiat eco:Drive, il tutor per imparare a consumare ed inquinare di meno

Fiat eco:Drive, il tutor per imparare a consumare ed inquinare di meno

Fiat ha ufficialmente rilasciato eco:Drive, un nuovo software sviluppato in collaborazione con Eni e installabile su tutte le vetture dotate di Blu&me. Grazie a questo programma i guidatori potranno verificare in tempo reale gli effetti che il proprio stile di guida ha sui consumi e sull’efficienza del motore, con un occhio di riguardo per quelle auto alimentate a metano. Le auto che avranno questa possibilità sono la Grande Punto, la Punto Evo e la Qubo.

Anche coloro che hanno già acquistato una di queste auto, però, potranno installare il software, scaricabile dal sito ufficiale della casa. Prima, però, dovranno effettuare una mappatura della centralina, un lavoro che un’officina autorizzata Fiat dovrebbe compiere in non più di venti minuti circa.

La versione 2009 di eco:Drive ha vinto numerosi premi per la sua efficacia. Aspettiamo di vedere se la 2010 saprà fare meglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)