Fiat Fastback 2022: il SUV coupé si avvicina al debutto
Nuove foto spia del SUV Coupè di Fiat evidenziano nuovi dettagli
Fiat Fastback dovrebbe essere il nome di quella che da molti viene considerata come la più importante novità della principale casa automobilistica a livello globale. Il SUV Coupè sarà presentato il prossimo anno in Brasile. Si tratta di un modello pensato per l’America Latina ma non possiamo escludere che un domani il SUV sbarchi anche dalle nostre parti magari in versione aggiornata per l’Europa.
Nuove foto spia del SUV Coupè Fiat Fastback
A proposito della nuova Fiat Fastback nelle scorse ore sono trapelate sul web nuove foto spia. Queste hanno messo in evidenza inediti dettagli del futuro modello di Fiat. In particolare questo avvistamento mostra il bagagliaio aperto del veicolo. L’apertura è quella tipica di una vettura a 3 volumi con il vetro e unito al cofano del bagagliaio in un unico pezzo.
Per il resto è difficile comprendere come sarà il SUV Coupè di Fiat quando arriverà sul mercato a causa delle pesanti coperture che nascondono il suo design. Supponiamo però che l’auto sia già con la sua carrozzeria definitiva in quanto lo sviluppo del prototipo sembra ormai entrato in una fase piuttosto avanzata.
Ricordiamo che Fiat Fastback, il cui nome deve ancora essere confermato, avrà dimensioni simili a quelle della berlina “sudamericana” Fiat Cronos. Quindi si parla di una lunghezza di circa 435 cm. Si tratterà dunque di un SUV dalle dimensioni leggermente maggiori rispetto al recente Fiat Pulse che come sappiamo sta avendo un grande successo in Brasile.
Anche per Fiat Fastback le previsioni sono ottime. Fiat pensa che grazie a questo modello potrebbe conquistare nuove fette di mercato strappando molti clienti a Volkswagen che in Brasile in quella categoria presenta un veicolo del calibro di Volkswagen Nivus. Infine ricordiamo che a proposito del SUV di Fiat è previsto anche l’arrivo di una versione ad alte prestazioni targata Abarth.
Seguici qui