Fiat Fastback 2022: versione Abarth in arrivo

Versione Abarth in arrivo per il nuovo SUV Coupè della casa italiana?

Fiat Fastback 2022: versione Abarth in arrivo

Fiat Fastback dovrebbe essere il nome del nuovo SUV Coupè che la principale casa automobilistica italiana ha intenzione di lanciare in Brasile entro la fine del prossimo anno. Il prototipo del veicolo è stato già avvistato diverse volte in strada in fase di test. A proposito di questo atteso modello, nelle ultime ore sono arrivate ulteriori indiscrezioni.

Si vocifera infatti che l’auto potrebbe in futuro disporre di una versione Abarth che la casa automobilistica dello Scorpione starebbe già sviluppando in America Latina. Questa utilizzerebbe lo stesso  motore 1.3 turbo da 185 CV utilizzato attualmente da Jeep Compass.

Versione Abarth per il futuro SUV Coupè Fiat Fastback?

Ricordiamo che nelle scorse settimane anche l’altro SUV di Fiat in Brasile, il modello compatto Fiat Pulse era stata avvistato in fase di test nella versione Abarth. Anche in questo caso si diceva che il motore utilizzato sarebbe stato lo stesso da 185 cavalli di Jeep Compass.

A quanto pare però questo progetto per il momento sarebbe stato accantonato. Forse il gruppo Stellantis preferisce concentrare le sue attenzioni su Fiat Fastback,  un SUV che per le sue caratteristiche estetiche forse si presta meglio ad avere una versione realizzata dalla casa automobilistica dello Scorpione.

Anche in Europa Fiat avrà il suo SUV Coupè

Al momento non è previsto lo sbarco di Fiat Fastback in Europa. Tuttavia si dice che la principale casa automobilistica italiana in futuro possa lanciare un modello simile nel nostro continente. Si tratterà comunque di un modello totalmente diverso che utilizzerà un’altra piattaforma e con un nome completamente inedito.

Del resto un SUV di questo tipo anche nel vecchio continente potrebbe avere molto mercato permettendo così alla casa di Torino di conquistare nuove fette di mercato. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno in proposito nei prossimi mesi e soprattutto se queste voci provenienti dal Brasile sulla possibile versione Abarth di Fiat Fastback risulteranno veritiere.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)