Fiat Fastback 2022: c’è chi la immagina così [RENDER]

Ecco una nuova ipotesi su quello che potrebbe essere l'aspetto del futuro SUV Coupè di Fiat

Fiat Fastback 2022: c’è chi la immagina così [RENDER]

Fiat Fastback dovrebbe essere il nome di un nuovo SUV Coupè che la principale casa automobilistica italiana lancerà sul mercato in Brasile entro fine anno. Si tratterà di un modello che utilizzerà la stessa piattaforma della berlina Fiat Cronos e che regalerà alla casa di Torino il suo secondo SUV in quel mercato dopo Fiat Pulse, modello che sta regalando non poche soddisfazioni ai dirigenti di Stellantis in America latina.

A proposito di questo modello nelle ultime ore sul web si registra una nuova ipotesi su quello che sarà il design di questo SUV quando finalmente arriverà sul mercato. Ci riferiamo all’ipotesi del designer brasiliano Kleber Silva che con un render ha provato a fornire una nuova idea di quello che potrebbe essere l’aspetto di questa nuova vettura di Fiat. Ricordiamo che Fiat Fastback dovrebbe derivare da una concept car che la casa italiana ha mostrato in occasione del Salone dell’auto di San Paolo del 2019.

L’auto dovrebbe rappresentare un’alternativa più sportiva alla Fiat Pulse garantendo a Fiat la conquista di nuove fette di mercato in un segmento che in Brasile e più in generale in tutta l’America Latina sta crescendo a vista d’occhio. Di questo modello dovrebbe arrivare anche una versione Abarth con motore turbo da quasi 200 cavalli.

Nelle scorse settimane il prototipo camuffato di Fiat Fastback è stato immortalato diverse volte in strada in Brasile, segnale questo che lo sviluppo del modello è a buon punto. Il suo arrivo sul mercato dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2022. Le prime consegne del nuovo modello avverranno tra la fine del 2022 e gli inizi del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)