Fiat Fastback: anche in Europa Fiat lancerà un SUV Coupé? [RENDER]
Ci sarà spazio nella gamma europea di Fiat per un modello dallo stile simile a Fastback?
La moda dei SUV Coupé inizia a dilagare e anche Fiat vuole partecipare. Entro fine anno in Brasile debutta Fiat Fastback.
Si tratta di un SUV coupé di lunghezza intorno ai 435 cm che rappresenterà il secondo modello a ruote alte prodotto dalla principale casa automobilistica italiana in quel paese dopo Fiat Pulse.
La vettura che è stata più volte avvistata come si evince da varie foto spia emerse sul web ha un design molto accattivante che non a caso sta suscitando pareri assai favorevoli anche qui in Europa.
Anche in Europa Fiat lancerà un modello simile nello stile a Fiat Fastback?
Il gradimento che Fiat Fastback sembra avere prima ancora del suo debutto ufficiale che dovrebbe avvenire a settembre, porta molti a chiedersi se la casa italiana abbia intenzione in futuro di portare un modello simile anche nel nostro continente.
Sappiamo con certezza che una replica di questa auto non ci sarà dato che si tratterà di un modello pensato esclusivamente per l’America Latina. Tuttavia non possiamo escludere che Fiat lanci un veicolo con quelle caratteristiche nei prossimi anni anche dalle nostre parti.
Del resto la moda di questo tipo di auto, un incrocio tra un SUV vero e proprio e una berlina fastback sembra dilagare anche in Stellantis.
Basti pensare al debutto odierno della nuova Peugeot 408 ma anche a quello prossimo della Citroen C4 X. Nei prossimi anni Fiat dovrebbe disporre nella sua gamma di tre SUV e chissà che uno di questi non abbia le sembianze di una vettura con lo stile di Fiat Fastback.
Seguici qui