Fiat Fastback: confermata la data ufficiale di debutto
Manca ormai poco al debutto ufficiale del nuovo SUV Coupé della casa italiana
Fiat Fastback è la grande novità della principale casa automobilistica italiana in America Latina in questo 2022. Il SUV coupé è stato svelato da Fiat nei giorni scorsi con le prime foto ufficiali a cui sono seguiti vari avvistamenti in strada in Brasile di prototipi senza veli.
Il 14 settembre debutto ufficiale di Fiat Fastback
Nelle scorse ore abbiamo saputo ufficialmente quando avverrà il debutto di Fiat Fastback. Ci sarà una presentazione ufficiale da parte di Fiat durante un evento online trasmesso il prossimo 14 settembre. Tra poco meno di un mese dunque avremo finalmente tutte le informazioni ufficiali sul SUV coupé. Al momento comunque sappiamo già molte cose di questo modello. Una delle poche cose che ancora non conosciamo è il prezzo dell’auto.
Una cosa però sembra sicura e cioè che Fiat Fastback avrà un prezzo superiore a quello di Fiat Pulse, l’altro SUV compatto della casa italiana in Brasile. Per il resto sappiamo già che il veicolo utilizza la piattaforma MLA. Dovrebbe mantenere il passo di 2,53 metri, ma con sbalzi maggiori, soprattutto al posteriore, che le renderanno un bagagliaio molto più generoso. Dovrebbe avere misure vicine alla berlina Cronos, che misura 4,36 m di lunghezza e ha una capacità di 525 litri.
Nella gamma dei motori di Fiat Fastback troverà di sicuro spazio il 1.0 tre cilindri, con 130 CV e 20,4 kgfm. Tra le dotazioni di serie, Fiat Fastback dovrebbe avere alcune novità come il freno di stazionamento elettronico. Il prossimo 14 settembre dunque conosceremo ogni dettaglio su questa vettura.
Seguici qui