Fiat Fastback: confermato il nome dell’attesissimo SUV coupé [VIDEO TEASER]
Sarà un SUV coupé dalle linee sportive ed eleganti
Fiat ha confermato nelle scorse ore che il suo prossimo SUV per il mercato brasiliano si chiamerà Fiat Fastback. Lo storico marchio torinese sta preparando il lancio di questo nuovo modello che porterà la migliore combinazione di design e prestazioni.
Oltre a mostrare parte della silhouette, il primo video teaser conferma la denominazione del SUV coupé, utilizzata per la prima volta dalla concept car presentata al Salone di San Paolo nel 2018.
La show car è servita di ispirazione ed è stata apprezzata in tutto il mondo per il suo design che ha portato una perfetta armonia tra il design di un SUV e quello di una coupé. Il nome Fastback si riferisce direttamente a una categoria super selezionata di vetture che hanno in comune il design veloce e le curve dinamiche della carrozzeria.
Dovrebbe debuttare nella seconda metà di quest’anno
Il nuovo Fiat Fastback rappresenta un’altra importante pietra miliare nel consolidamento del riposizionamento del brand in Brasile. Porterà l’essenza del design italiano made in Brasile, con linee e forme che trasudano sportività ed eleganza.
Progettato interamente presso il Design Center South America di Stellantis, il nuovo modello dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2022. Infine, Fiat svelerà a poco a poco maggiori dettagli.
Seguici qui