Fiat Fiorino, fino al 2017 sarà al fianco di Telecom Italia
Saranno 5.000 i 1.3 Multijet da 95 CV
Fiat Fiorino – Fiat sarà al fianco di Telecom Itala almeno fino al 2017 e i primi 6.600 veicoli sono già pronti per essere utilizzati. I modelli Fiat e Fiat Professional sono stati scelti per la loro compattezza, economicità nei costi di gestione e maneggevolezza nel traffico. In modo particolare, il Fiorino è il veicolo ideale anche per le flotte.
Fiat Chrysler Automobiles ha vinto due bandi di gara internazionale di Telecom Italia, con i marchi Fiat e Fiat Professional, per la fornitura di automezzi. In particolare, i veicoli FCA dovranno garantire le esigenze di trasporto della società telefonica operante in tutta la filiera dei servizi di comunicazione avanzata: telecomunicazioni fisse, mobili e internet, multimedialità e televisione, office & system solutions, ricerca e sviluppo (Telecom Italia Lab). Si tratta di un accordo triennale, dal 2015 al 2017, che prevede la consegna di 5.000 Fiat Fiorino 1.3 Multijet da 95 CV allestiti in modo specifico per soddisfare ogni esigenza operativa e contraddistinti dalla classica livrea rossa con il logo del Gruppo Telecom Italia sulle fiancate. Oltre a questi si sono aggiunti altri 1.600 veicoli, tra Fiat Panda e Panda VAN, oggetto di una seconda gara internazionale appena conclusasi.
Leasys, la società di noleggio a lungo termine di Fiat Chrsyler Automobiles, dovrà gestire la flotta, dopo essersi aggiudicata entrambe le gare indette da Telecom Italia. Fiat Fiorino sembra essere il modello giusto per questo tipo di lavoro, dato che ha conquistato negli anni prestigiosi premi europei tra i quali il titolo di “City Van of the Year 2014” conferito dalla giuria inglese dei ‘Fleet Van Awards’.
Seguici qui