Fiat Fiorino, presentato ufficialmente il model year 2011
Fiat ha presentato alla stampa la nuova versione per il 2011 del minivan Fiorino. Questo è stato rinnovato in diversi suoi aspetti, sia esteticamente, sia dal punto di vista della meccanica. A partire da agosto, infatti, tutti i motori della gamma saranno ufficialmente omologati Euro 5 e tutti i diesel avranno di serie l’iniezione Multijet di seconda generazione, il filtro antiparticolato, sistema Start&Stop e cruise control (quest’ultimo opzionale).
Parlando dei motori, è stato inserito un nuovo 1.3 litri MultiJet con una potenza di 95 Cv e una coppia massima di 200 Nm. La turbina a geometria variabile aiuta ad ottimizzare consumi ed emissioni nocive, che secondo i dati forniti da Fiat sarebbero gli stessi di un motore 1.3 da 75 cv. Servirebbero circa 4,3 litri ogni 100 km e sarebbe possibile percorrere fino a 1.050 km con un pieno nel ciclo NEDC. Le emissioni di CO2, invece, si assesterebbero sui 113 g/km.
Per quanto riguarda le dotazioni, segnaliamo il sistema Speed Block, dedicato soprattutto a chi vuole creare una flotta aziendale. Questa tecnologia permette di impostare una velocità massima limitata elettronicamente su 90, 100, 110 e 130 km/h, così da migliorare la gestione dei consumi della compagnia.
Come detto, ci sono novità anche dal punto di vista del design: sono stati rinnovati i colori della plancia, dei rivestimenti, dei tessuti e sono stati aggiunti diversi optional come la presa di corrente nel vano di carico, i cerchi in lega da 15 pollici e la predisposizione per il sistema di navigazione GPS Blue&Me TomTom.
Il nuovo Fiat Fiorino sarà messo in vendita a partire da 9.840 €.
Seguici qui





