Nissan Rogue 2011, restyling leggero per il SUV americano

Se non aveste mai visto, su strada, la vettura che viene snocciolata dalle immagini, non abbiatene preoccupazione: il veicolo, Nissan Rogue, è un SUV di medie dimensioni, che si è collocato, all’interno della bilancia del costruttore, un po’ sotto Nissan Murano e un po’ sopra Nissan Qashqai. Venduta solo nella zona nord del continente americano, Nissan Rogue è lunga 4,65 metri e possiede un passo di 2,69 metri: si collocherebbe, solo per circoscrivere il bacino d’interesse, nella medesima stanza di Hyundai Santa Fe, Honda CR-V, Opel Antara e Toyota Land Cruiser 5 porte.

Che dunque? Presentata al Salone di Detroit del 2007, venne commercializzata nell’ottobre dello stesso anno: è la controfigura americana di Nissan X-Trail: al termine dell’estate corrente, Nissan Rogue verrà sottoposto ad un leggero facelift, che ne migliorerà l’aspetto, invecchiato in qualche punto.

Nissan Rogue 2011 riceve un frontale decisamente più snello, costruito da una mascherina ora maggiormente cromata e discretamente assottigliata sul limitare e da un paraurti che viene dominato dalla griglia possente, centrale, arrampicatrice e prominente, spinta ai lati dalle nicchie dei proiettori fendinebbia, più energiche, più scolpite.

La cromatura finisce a decorare anche la parete laterale del nuovo Nissan Rogue 2011 e si posa sul bordo delle portiere e su un baffo sulle maniglie delle portiere stesse. Spoiler più massiccio ed incombente, sopra il lunotto posteriore, cromatura che sovrasta il bacile della targa e pneumatici in lega dal disegno rinnovato: queste le più visibili ultime novità del restyling di Nissan Rogue, che verrà presentato proprio durante questo fine settimana, a Nashville.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)