Fiat Freemont: la nuova generazione viene immaginata così [RENDER]

Design da SUV-Coupé ispirato al concept Fastback

Fiat Freemont: la nuova generazione viene immaginata così [RENDER]

Nella gamma di Fiat per il mercato sudamericano presto ci potrebbe essere spazio per una nuova generazione di Fiat Freemont, o quanto meno di una sua erede che assume le sembianze di SUV full-size a 7 posti, pronta a rendere ancora più articolata l’offerta del marchio torinese in alcuni Paesi del Sud America, a partire dal Brasile.

Mentre dal punto di vista tecnico e meccanico non mancherebbero le basi per realizzare la nuova Fiat Freemont, che potrebbe condividere molti componenti con altri modelli di Stellantis come del grande SUV Jeep Commander e del pick-up Fiat Toro, c’è maggior incertezza per quel che riguarda le sue caratteristiche estetiche. 

Il render della nuova Fiat Freemont

Così, nell’attesa di saperne di più sull’evoluzione e sullo sviluppo del modello, una possibile anticipazione del look della nuova Fiat Freemont ci arriva dall’estro del designer Mirko Del Prete, autore del render che cerca di immaginare l’aspetto finale della nuova generazione del Freemont. Anche se concepita con le classiche proporzioni da SUV, la vettura realizzata in questo progetto grafico si propone come con una veste marcatamente più sportiva, alla quale contribuisce senza dubbio la sua configurazione da SUV-Coupé. 

Ispirata al concept Fastback

Del resto, come afferma lo stesso autore, questo render della nuova Fiat Freemont trae ispirazione dalla Fiat Fastaback, concept car con forme da SUV-Coupé presentato in anteprima da Fiat Brasile nel 2018. Di quel prototipo, dalla coda spiccatamente schiacciata che ne allunga e snellisce la silhouette, è stato ripreso anche l’aspetto del frontale. Sul retro invece il lunotto ha un inclinazione molto più attenuata rispetto alla Fastback, con il look del posteriore rivisto attraverso l’adozione di un portellone più “verticale” e dei fanali a LED uniti tra loro da una barra luminosa a tutta larghezza. 

5/5 - (2 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati