Fiat Freemont presentato ufficialmente a Ginevra 2011

Il 2011 per Fiat ha significato e significherà molte cose, ma tra i nuovi modelli da lanciare sicuramente questo nuovo Freemont occupa un posto speciale. L’innovativo veicolo familiare della casa del Lingotto farà il suo debutto sul mercato a metà dell’anno e oggi al Salone di Ginevra ha vissuto il suo battesimo del fuoco. Si tratta, in definitiva, di una Dodge Journey rivista e reinterpretata dagli ingegneri Fiat, per cui uno dei frutti dell’unione tra il gruppo italiano e Chrysler. Motivo in più per guardarlo con molta attenzione.

Cominciamo dalle dimensioni, che si assestano sui 489x188x172 cm. In particolare si segnala il passo di ben 289 cm, che permette alla struttura di gestire senza il minimo problema il carico di sette passeggeri per cui è omologata l’auto. Prima di passare alle dotazioni interne, però, vale la pena soffermarsi sulle motorizzazioni, che si rivelano piuttosto interessanti. Le prime ad essere proposte sulla trasmissione a trazione anteriore del Freemont saranno tutte turbodiesel Multijet con cilindrata da 2.0 litri e potenze da 140 o 170 Cv. Più che sufficienti per ogni vacanza o lavoro abbiate in mente. In futuro dovrebbero essere offerte anche delle versioni a trazione integrale con Multijet da 170 Cv o motore a benzina V6 da 276 cv.

Il design è muscoloso e trasmette una sensazione di solidità e forza, mentre all’interno troviamo linee moderne e materiali soft-touch, per adattarsi maggiormente al gusto dei clienti europei. La capacità di carico di 1.461 litri e le varie dotazioni di Infotainment interne permettono al Freemont di essere un compagno di viaggio fedele e affidabile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)