Fiat Fullback: appuntamento nelle concessionarie il 14 e 15 maggio [FOTO]

Da 27.500,00 Euro

Fiat Fullback – Introdotto il nuovo pick-up di Fiat Professional dalle qualità stilistiche e tecniche distintive

L’appuntamento segnalato da Fiat Professional è per il fine settimana del 14 e 15 maggio. La casa torinese introduce il Fullback oltre alla Tipo 5 porte, nuovo pick-up che arricchisce la gamma dei veicoli indirizzati ai professionisti.

Il nuovo veicolo di Fiat è proposto in tre diverse configurazioni: chassis, cabina estesa e cabina doppia, che possono accogliere dotazione Mopar e resi caratteristici dai vari allestimenti.
Di base, sono presenti serie sette airbag, LDW (Lane Departure Warning), ABS con EBD, TSA (Trailer Stability Assist ) che garantisce stabilità durante le operazioni di traino. L’abitacolo può ospitare volante e leva cambio in pelle, chiusura centralizzata con doppio telecomando e sedili in tessuto dark grey “high-grade”, un multi-information display con illuminazione regolabile. Si parla anche un lettore CD e MP3 e Radio 2DIN.
Inoltre più su si segnalano fari Bi-Xenon, Radio 2DIN con schermo touch da 6 pollici o Radio 2DIN con sistema di navigazione compreso e display touch da 7 pollici, comandi della trasmissione al volante (per le versioni con cambio automatico), rivestimenti in pelle per le sedute e sedili anteriori riscaldabili, sedile guida a regolazione elettrica, cruise control, climatizzatore automatico bi-zona e telecamera posteriore.

Il mezzo è disponibile sia con trazione posteriore 4X2, sia integrale 4X4. Queste ultime sono dotate di un selettore elettronico che permette l’impiego della trazione integrale in modalità “full time” per le più ricche versioni XL o “part time”, semi-permanente per le versioni SX. In questo caso si parla di tre posizioni di guida: “2H” (classica due ruote motrici posteriori); “4H” trazione integrale fino a 100 km/h e “4L” per una guida prettamente fuoristrada.
La citata “full time”, oltre a un differenziale centrale Torsen impiegato tramite 3 frizioni a controllo elettronico, implementa quattro modalità: sempre “2H” e “4H” oltre alla “4HLc” con blocco del differenziale centrale e la “4LLc” che implementa con il blocco l’inserimento delle marce ridotte. A scelta, si può equipaggiare il veicolo con blocco elettronico del differenziale posteriore.
Sotto il cofano è presente un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri in versioni da 150 cavalli (113 kW) con 380 Nm di coppia e da 180 cavalli (133 kW) con 430 Nm di coppia. Il propulsore è legato a una trasmissione manuale a sei rapporti o automatica cinque velocità.

La capacità di carico segnalata risulta accentuata oltre ad essere evidenziata una robustezza funzionale alle varie attività d’impiego, con l’ausilio di un telaio a longheroni. I modelli vantano un vano di carico da 1.850 mm nel caso del modello a cabina estesa, lungo 5.275 mm, e 1.520 mm per la cabina doppia in lunghezza di 5.285 mm per la cabina doppia. Tutte le varianti sono dotate di un passo da 3.000 mm, sono alte fino a 1.780 mm e larghe sino a 1.815 mm. Il mezzo ha una portata che va oltre alla tonnellata e le tre di massa trainata. La meccanica è composta da uno schema sospensivo anteriore a doppi bracci e barra stabilizzatrice e posteriore dotata di assale rigido con balestre multistrato.

L’estetica presenta accenni di sportività legati a un aspetto roccioso, ma anche arricchito da tratti più morbidi. Presenta uno sbalzo anteriore ridotto, un design impostato sul corso stilistico della casa. A caratterizzare la visione complessiva anche delle nervature laterali, e una struttura funzionale.
Un’impostazione essenziale, comfort e particolari che ricordano quelli di un SUV impreziosiscono l’abitacolo. Interni proposti in due versioni: uno più diretto con sedili in tessuto, autoradio con lettore CD, MP3 e Bluetooth, un altro con sedute in tessuto o pelle e plancia bicolore nero/silver, che appaiono più distintivi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)