Fiat Tipo 5 porte: a contatto con la hatchback nel fine settimana [FOTO]

“Porte aperte” il 14 e 15 maggio

Fiat Tipo 5 porte – La nuova vettura due volumi della casa torinese visibile nei concessionari

La versione hatchback della Fiat Tipo arriva nei punti vendita italiani di Fiat, assieme al Fullback di Fiat Professional. Questo weekend gli interessati potranno vedere da vicino la nuova versione 5 porte della vettura, già introdotta in versione berlina e presentata anche in variante station wagon.

La gamma della nuova Tipo 5 porte è composta, secondo indicazioni, da versioni “Easy”, “Lounge” e varianti Business pensate per i professionisti aziendali. A spingere le varie vetture provvedono propulsori Euro 6 da 95 a 120 cavalli alimentati a benzina, gasolio e anche doppia alimentazione (benzina e GPL). A queste unità sono associate cambi di tipo manuali o automatici a doppia frizione in base al tipo di propulsore.
All’interno della dotazione, la nuova vettura di casa Fiat è stata arricchita di dispositivi e soluzioni che migliorano la qualità di bordo come ad esempio sistemi di sicurezza attivi e passivi oltre a un sistema UconnectTM 7 pollici HD LIVE gestibile attraverso un display touch ad alta risoluzione e schermo capacitivo che consente il “pinch&swipe”, cioè un impiego da tablet.

Le versioni della gamma Tipo sono state realizzate, in base a quanto comunicato, attorno al concetto “skills-no frills”, che propone una dotazione e soluzioni “realmente rilevanti”, associando aspetti tipici della storia del marchio e della sua produzione come: “funzionalità, semplicità e personalità”. In questo caso la Tipo, con fendinebbia, radio bluetooth, climatizzatore, 6 airbag, sensori di parcheggio posteriori e dotata di motore benzina 1.4 da 95 cavalli, è proposta da una cifra di 12.500,00 Euro.
A dare lustro alla nuova vettura di Fiat anche il titolo “Autobest” come “Best Buy Car 2016”. Un’attribuzione che sottolinea la qualità eclettiche di funzionalità e di stile si un modello realizzato considerando il concetto del “value for money” caro alla casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)