Fiat Fullback eletto Pick Up dell’anno 2017

Importante riconoscimento a cura della rivista 4x4 Magazine

Grazie alle caratteristiche tecniche di cui è dotato, il Pick Up di Fiat ha conquistato il bel premio assegnato dalla rivista di settore 4x4 Magazine.
Fiat Fullback eletto Pick Up dell’anno 2017

Fiat Fullback – Presentato ad inizio anno, il Pick Up torinese ha già conquistato un importante riconoscimento: difatti il nuovo Fullback di Fiat Professional è stato eletto “Pick-up dell’anno 2017” nell’ambito della prima edizione del concorso indetto dalla rivista francese “4×4 Magazine”.  Il prestigioso premio è stato assegnato con il 19% dei voti totali espressi dai lettori attraverso il sito del magazine in oggetto. E’ senza dubbio un grande traguardo per il nuovo prodotto simbolo della gamma Fiat Professional che già si sta affermando tra i clienti di questa tipologia di vetture.

Non a caso il nuovo Fiat Fullback, grazie alle sue caratteristiche tecniche, risulta allineato alla migliore concorrenza in termini di configurazioni, dimensioni e motori. Caratterizzato da proporzioni sportive, grazie alla cabina protesa in avanti e ad uno sbalzo anteriore ridotto, tra le caratteristiche vincenti della Fiat Fullback vi sono la grande capacità di carico con portata di oltre una tonnellata e massa rimorchiabile che supera le tre tonnellate, e la valida trazione integrale grazie alla quale può disimpegnarsi agilmente sui terreni più impervi e affrontare sforzi molto intensi, come quelli di un percorso fuoristrada a pieno carico.

Nello specifico, grazie al selettore elettronico 4WD, unico nel suo genere, il cliente della Fiat Fullback può facilmente gestire l’inserimento del differenziale centrale Torsen che, attraverso 3 frizioni a controllo elettronico, riesce ad assicurare sempre l’ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori e a migliorare la trazione su terreni fangosi o innevati. L’uso delle marce ridotte, infine, assicura un agile disimpegno anche nelle condizioni più impervie con il veicolo a pieno carico. Inoltre, l’architettura delle sospensioni prevede, all’avantreno, un raffinato schema a doppi bracci con barra stabilizzatrice mentre, al retrotreno, è presente un assale rigido con balestre multistrato per la massima affidabilità e robustezza. Ricordiamo inoltre che la Fiat Fullback è equipaggiata con un motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia (150 cv e 380 Nm oppure 180 cv e 430 Nm) abbinabili a due tipologie di cambi (manuale a sei marce o automatico a cinque marce).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alex G. ha detto:

    Come si può eleggere un’auto “dell’anno” quando è una sosia di un modello già esistente da anni(L200),seppur valido?

Articoli correlati

Array
(
)