Fiat Grazie Mille: un’edizione speciale per il Brasile
Sarà realizzata in 2.000 unità
Fiat ha deciso di ringraziare gli automobilisti brasiliani con un’edizione speciale della Fiat Mille, la Grazie Mille. Si tratta di una delle vetture dell’azienda di Torino più vendute in America Latina derivata direttamente dalla celebre Fiat Uno. La Mille è sulle strade brasiliane da ormai 20 anni e contribuisce al successo di Fiat nel Paese: basti pensare che da 12 anni la casa del Lingotto è Leader incontrastato.
La vettura in questione sarà realizzata in 2.000 unità e sarà disponibile nella colorazione Saquarema (un particolare tipo di verde) e Argento Bari. Sulla carrozzeria, inoltre, saranno presenti diversi dettagli in nero come la mascherina a feritoie orizzontali con logo Fiat ed i paraurti. Non dobbiamo poi dimenticare i cerchi in lega da 13 pollici e lo scarico sportivo dalla forma ovale.
All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo di serie il climatizzatore, la chiusura centralizzata ed il servosterzo. Non mancano componenti tecnologici come il lettore MP3 con presa USB e Bluetooth.
Sotto il cofano motore, la Grazie Mille è equipaggiata con un propulsore a benzina da 1.0 litri da 66 cavalli.
Seguici qui
Quanta nostalgia dalla mia vecchia Uno, con cui ho fatto nel 1989 Porto-Parigi a 3,75 litri/100 km!
Bellissima auto la comprerei subito peccato che non si trova in Italia e proprio bella ma quanto costa?