Fiat ha venduto oltre 187 mila auto in Brasile nel 2022

La casa italiana è sempre più leader di mercato in Brasile

Fiat ha venduto oltre 187 mila auto in Brasile nel 2022

Dal Brasile arrivano ottime notizie per Fiat. La principale casa automobilistica italiana nel primo semestre del 2022 ha rafforzato la sua posizione di leader in quel mercato immatricolando un totale di oltre 187 mila auto. Grazie a questo risultato lo storico marchio automobilistico italiano ha ottenuto una quota di mercato del 21,9 per cento.

Fiat rafforza la sua leadership in Brasile nel primo semestre del 2022

Sono ormai 18 mesi che Fiat è in testa al mercato auto brasiliano che è il più importante in assoluto in America Latina. Fiat Strada è stato ancora una volta il grande protagonista in questo exploit del marchio di Stellantis. Il pickup compatto è risultato essere il modello più venduto non solo di tutto il semestre ma in ogni mese. Il pickup da solo rappresenta il 93 per cento delle vendite nella sua categoria.

Molto bene anche il SUV compatto Fiat Pulse che sebbene sia presente sul mercato da meno di un anno ha già ottenuto risultati lusinghieri. Sono oltre 25 mila le unità vendute dal SUV nel primo semestre del 2022 in Brasile ed una quota di mercato del 10 per cento. Molto bene tra le elettriche la 500.

Fiat Strada

Nella top ten dei veicoli più venduti nel primo semestre 2022 in Brasile vi rientrano oltre a Strada anche la city car Mobi e l’altro pickup Toro. Ricordiamo che sempre a proposito della casa italiana di recente è stata avviata la commercializzazione di Scudo ed entro fine anno dovrebbe arrivare anche il SUV Coupé Fiat Fastback. Questo ovviamente crisi del microchip permettendo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)