Ferrari e le altre case di lusso avranno più tempo per raggiungere gli obiettivi di CO2

Ferrari e le altre case di lusso avranno più tempo per adeguarsi

Ferrari e le altre case di lusso avranno più tempo per raggiungere gli obiettivi di CO2

Ferrari, McLaren e le altre case automobilistiche di lusso che vendono meno di 10 mila auto all’anno avranno più tempo per adeguarsi alle nuove normative sulla riduzione delle emissioni di CO2 previste dall’Europa per tutte le altre case automobilistiche. Questo dunque vale anche per altre aziende quali ad esempio Lamborghini e Aston Martin.

Ferrari avrà più tempo per raggiungere gli obiettivi di CO2

La deroga per i marchi di lusso in un primo momento sarebbe dovuta scadere nel 2029 e rimanere in vigore solo per quelle che vendono meno di mille unità all’anno, ma adesso l’UE ha deciso di estendere questa esenzione fino al 2035 anno in cui in Europa sarà vietato vendere auto con motore a combustione.

La notizia è arrivata nello stesso momento in cui l’UE ha confermato che tutte le auto vendute all’interno dell’Unione Europea non dovrebbero emettere emissioni a partire dal 2035. L’Italia era stato uno dei paesi che aveva fatto pressioni sull’Unione Europea per garantire più tempo per adeguarsi alle piccole case automobilistiche produttrici di supercar tra cui anche la Ferrari.

Ricordiamo che la casa automobilistica del cavallino rampante ha già in gamma alcune auto ibride ed entro il 2025 lancerà sul mercato la prima auto elettrica al 100 per cento. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi giorni per quanto riguarda il produttore automobilistico di Maranello.  

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)