Fiat, il City Brake Control premiato con l’Euro NCAP Advanced

L'innovativo sistema che frena automaticamente la vettura

Fiat City Brake Control - I sistemi di sicurezza Fiat si confermano al top come dimostra il premio "Euro NCAP Advanced" conquistato dal sistema City Brake Control, il meccanismo che attiva la frenata automatica se il conducente è distratto, disponibile come optional su Panda e 500L.
Fiat, il City Brake Control premiato con l’Euro NCAP Advanced

Il nuovo sistema City Brake Control di Fiat ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Euro NCAP Advanced 2013“. L’innovazione con la quale il Lingotto equipaggia (come optional) Fiat Panda e 500L si è aggiudicato il premio che da tre anni a questa parte viene riconosciuto ai migliori sistemi di sicurezza avanzati che offrono un beneficio concreto agli automobilisti.

Grazie al City Brake Control le vetture Fiat riconosce la presenza di altri veicoli o ostacoli frontale e attiva la frenata automatica qualora il conducente non intervenga in tempo per evitare l’impatto, riducendone così le conseguenze. Pensato per aumentare la sicurezza nel traffico urbano, il sistema di Fiat, che può essere disattivato e riattivato a discrezione del guidatore, è sempre attivo quando la velocità dell’auto è tra i 5 e i 30 km/h.

Il City Brake Control funziona attraverso un sensore laser collocato sulla parte superiore del parabrezza che comunica con il sistema ESC. Nell’attivazione del sistema vengono tenuti in considerazione diversi parametri come le condizioni del fondo stradale, la dinamica, la traiettoria dei veicoli, lo stato degli pneumatici, al fine di ottimizzare la frenata ed evitare la collisione o attutirne le conseguenze.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)