Mazda3, confermata anche in versione berlina

New-entry in famiglia

Mazda3 - Da poco svelata, la nuova compatta nipponica avrà una versione familiare e la motorizzazione diesel potrebbe sbarcare anche in America
Mazda3, confermata anche in versione berlina

La presentazione ufficiale della nuova generazione di Mazda3 si è tenuta poco fa e Mazda ha già le idee chiare per quella che sarà la diretta rivale della Volkswagen Golf 7: la nuova Mazda3 avrà anche diritto ad una versione berlina destinata alle piccole famiglie.

La nuova generazione di Mazda3 è stata presentata proprio due giorni fa e, stando a quanto riportato dai nostri colleghi americani di Autoblog, il brand giap avrebbe dichiarato che il suo nuovo modello verrà declinato anche in variante berlina senza però dare ulteriori informazioni o data di lancio ufficiale. Tra l’altro Mazda sta preparando per il suo mercato nazionale una versione berlina ibrida della sua nuova “3” mentre gli Stati Uniti potrebbero avere il propulsore SKYACTIV-D 2.2 diesel, qualora la motorizzazione diesel sulla nuova Mazda6 vendesse bene.

Per il momento non ci sono nemmeno dettagli riguardanti la futura versione Mazdaspeed3, allestimento sportivo della compatta nipponica, ma secondo i recenti rumors, ci sono molte probabilità che questo modello venga lanciato proprio dopo l’arrivo della versione di base.

La nuova Mazda3 verrà commercializzata a partire dal prossimo mese di settembre per quanto riguarda il mercato relativo agli Stati Uniti e la commercializzazione seguirà poi negli altri continenti, Europa inclusa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei