Fiat: il diesel ha i giorni contati

Fiat si prepara a salutare definitivamente il diesel, si punterà su ibrido ed elettrico

Fiat: il diesel ha i giorni contati

Fiat continua a modificare la sua gamma per essere competitiva e allo stesso tempo adeguarsi alle nuove normative sulle emissioni che come sappiamo sono sempre più restrittive. Come evidenziato dal sito Passione Auto Italiane, la presenza del diesel nella gamma della principale casa automobilistica italiana sembra ormai volgere al termine in favore di ibridi ed elettrico.

Fiat: il diesel è prossimo all’addio, si punterà dell’ibrido

Le nuove regole rendono proibitivo puntare ancora sul diesel specie per le auto più economiche e di conseguenza anche Fiat decide di anticipare i tempi facendo una scelta di razionalizzazione della gamma per ridurre i costi e concentrarsi sulle tecnologie che hanno ancora futuro. Di conseguenza con l’uscita di scena del diesel dalla gamma di Tipo e 500X la casa torinese si prepara a salutare questa tecnologia che tante soddisfazioni ha regalato al marchio di Stellantis negli scorsi decenni grazie ad un rapporto qualità prezzo molto interessante e ad una efficienza davvero interessante nella sua categoria.

Ovviamente la nuova Fiat 600 avrà solo elettrico e ibrido. Per quanto riguarda la nuova Topolino sarà solo elettrica come la Ami. Nel 2024 arriverà la nuova Panda che sarà di certo elettrica ma forse avrà anche l’ibrido. Nel 2025 la nuova Multipla quasi certamente sarà solo elettrica ma su questo si attendono ancora conferme ufficiali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)