Nio ET5 Touring: debutta la nuova station wagon 100% elettrica [FOTO]

Dispone di due motori elettrici da 489 CV

Partendo dalla berlina, Nio ha progettato la nuova Nio ET5 Touring, proponendo sul mercato una nuova station wagon completamente elettrica. A livello estetico, la vettura presenta una linea del tetto più dritta che aggiunge più spazio all’interno. Parliamo esattamente di 450 litri di capacità nel vano bagagli e altri 42 litri nel vano sottostante.

Abbattendo i sedili posteriori, la nuova ET5 Touring arriva fino a 1300 litri di spazio di stivaggio, proponendo allo stesso tempo un bordo del bagagliaio con altezza da terra di 699 mm così da caricare facilmente qualunque cosa.

La casa automobilistica cinese ha implementato anche delle cinghie magnetiche per contenere borse della spesa, delle reti per impedire ai pacchi di scivolare e un paio di ganci utili per appendere qualsiasi cosa.

Nio ET5 Touring

Propone una distribuzione dei pesi di 50:50 come la berlina

Sempre rispetto alla berlina ET5, la versione Touring offre 17 mm di spazio in più per la testa dei passeggeri posteriori grazie alla nuova linea del tetto. I sedili posteriori possono essere suddivisi in 40:20:40 e sono rivestiti con dei tessuti facili da pulire.

Il lunotto posteriore è lungo 1,32 metri e offre un’opzione di oscuramento automatico che blocca fino al 99,99% dei raggi UV e isola dal calore esterno. Nonostante le varie modifiche rispetto alla berlina, la nuova Nio ET5 Touring offre una distribuzione dei pesi di 50:50.

Nio ET5 Touring

Promette fino a 560 km di autonomia con una sola ricarica

La configurazione dual motor propone una potenza massima di 489 CV e permette alla sw elettrica di impiegare soli 4 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h. Nio offre due tipi di batterie da 75 e 100 kWh, per un’autonomia rispettiva di 435 km e 560 km con una singola ricarica.

È disponibile anche la funzione swap che permette di sostituire la batteria scarica con una completamente carica in meno di 5 minuti presso le stazioni di battery-swapping.

Nio ET5 Touring

Sarà commercializzata in Germania, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi e Norvegia

Per quanto riguarda l’abitacolo, la Nio ET5 Touring propone un quadro strumenti digitale con display HDR da 10.2 pollici, un sistema di infotainment con schermo AMOLED da 12.8 pollici, un impianto audio con 23 altoparlanti e certificazione Dolby Atmos 7.1.4, dei sedili massaggianti e con regolazione a 14 vie e tanto altro ancora.

La nuova station wagon full electric sarà venduta da Nio in Norvegia, Germania, Svezia, Danimarca e Paesi Bassi, anche se al momento non sono stati rivelati i prezzi. Tuttavia, le prime consegne inizieranno nel corso del quarto trimestre di quest’anno.

Nio ET5 Touring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)