In arrivo negli Stati Uniti Abarth 500C e Fiat 500T

Due nuove versioni sportive per la piccola compatta

Il Lingotto è pronto ad esportare negli Stati Uniti anche la piccola Abarth 500C, che si affiancherà alla già commercializzata Abarth 500 tout court, ed un'inedita Fiat 500T, versione sovralimentata della citycar pensata - probabilmente - per colmare il vuoto che separa Abarth 500 da Fiat 500 Sport
In arrivo negli Stati Uniti Abarth 500C e Fiat 500T

Sgorga non da un comunicato stampa, ma da un documento apparentemente ufficiale, trapelato nelle scorse ore, l’informazione di cui ora vi parleremo (lo puntualizziamo per spiegare la mancanza di dettagli precisi in questa notizia): il Lingotto sta preparando due nuove versioni di Fiat 500 da esportare negli Stati Uniti, anche in questo caso riviste e pensate proprio per il bacino d’utenza nordamericano, che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Precisamente, stiamo parlando di Abarth 500C, che raggiungerà la sorella hatchback già commercializzata, e di un’inedita Fiat 500T.

La nuova Abarth 500C destinata agli Stati Uniti sarà equipaggiata con lo stesso 1,4 litri MultiAir benzina sovralimentato della sorella Abarth 500 tout court, ma ancora non è chiaro se nella stessa declinazione da 160 cavalli e 230 Nm di coppia massima, abbinata a cambio manuale a cinque marce, sistema Torque Transfer Control e trazione anteriore, o se in una nuova declinazione, più o meno potente. La piccola cabriolet dello Scorpione sarà proposta con sospensioni, freni e serbatoio rivisti rispetto alla vettura commercializzata in Europa e adattati ai gusti e alle esigenze dei clienti nordamericani.

Della nuova Fiat 500T, invece, non possiamo dire che qualche vaga parola: secondo le chiacchiere si tratta di una versione della citycar equipaggiata con un motore benzina sovralimentato e dotata di un aspetto estetico più muscoloso di quello delle altre declinazioni già commercializzate. In soldoni, potrebbe essere un anello di collegamento tra Abarth 500 e Fiat 500 Sport, pensato per riempire un vuoto ma soprattutto per rendere più emozionante la piccola vettura e per incrementare le vendite negli Stati Uniti. Potrebbe essere equipaggiata con il 1,4 litri turbo-benzina da 135 cavalli, già disponibile nello scaffale del Lingotto?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)