Honda, due concept car al Salone di Pechino 2012

Ecco i teaser ufficiali

Durante la manifestazione cinese il brand asiatico mostrerà due concept car in anteprima internazionale, concepite e destinate (secondo le prime indicazioni) soltanto al mercato locale

Anche Honda parteciperà al Salone di Pechino/Beijing 2012 e precisamente, come ha anticipato proprio il brand in maniera ufficiale in queste ore, con due concept car messe a punto specificatamente per il mercato cinese ed esposte qui in anteprima mondiale (quindi mai viste prima d’ora). Non abbiamo altre informazioni ufficiali in merito; solo questi due teaser, che il costruttore ci ha consegnato per pungolare la nostra curiosità. Di cosa si tratta?

Nella prima immagine si intravede quella che sembra una berlina di dimensioni medie: comparando questo teaser con altre fotografie in precedenza diffuse si notano somiglianze molto forti con la nuova generazione di Honda Accord (per ora mostrata soltanto in forma di concept car): questo ha fatto pensare che il costruttore abbia preparato per l’evento cinese (in programma tra il 27 aprile ed il 2 maggio) la versione destinata al mercato locale di Accord, modello di segmento D che è stato sottoposto ad un profondo rinnovamento e che dovrebbe essere su strada a cavallo tra il 2012 ed il 2013.

Nella seconda immagine, invece, si può notare una hatchback due volumi: anche in questo caso dall’esame si percepiscono somiglianze con una vettura Honda già esistente ed esattamente con l’attuale generazione di Honda Civic, da poco introdotta nella gamma del costruttore asiatico in Europa. Secondo le chiacchiere, dietro questo teaser potrebbe nascondersi la versione destinata al mercato cinese proprio della due volumi di segmento C del marchio.

Lo precisiamo: le nostre sono supposizioni: dobbiamo attendere l’inizio dell’evento per capire esattamente a cosa hanno lavorato i tecnici di Honda e cosa hanno sviluppato per il mercato cinese.

Perdonateci la qualità delle immagini.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)