Fiat, Lancia e Alfa Romeo: ecco tutte le auto elettriche che arriveranno nei prossimi anni
Ecco le auto elettriche che le tre case italiane lanceranno nel corso dei prossimi anni
Fiat, Lancia e Alfa Romeo nei prossimi anni arricchiranno le rispettive gamme con numerose auto elettriche. I tre marchi italiani del gruppo Stellantis hanno confermato che punteranno forte sulle auto elettriche che entro il 2030 rappresenteranno il 100 per cento della loro produzione.
Ecco le auto elettriche che saranno lanciate nei prossimi anni da Fiat, Lancia e Alfa Romeo
Come ci ricorda il sito Passione Auto Italiane, per quanto riguarda Fiat la prima nuova auto elettrica sarà la nuova 600 che debutterà nel corso del primo trimestre del 2023 e che qui vi mostriamo in un render di Tommaso D’Amico. Poi entro fine anno dovrebbe arrivare anche la nuova Topolino. Nel 2024 toccherà alla nuova Fiat Panda e poi nel 2025 alla nuova Multipla.
Per quanto riguarda invece Lancia, la prima auto elettrica sarà la nuova Ypsilon che arriverà nel 2024 e che comunque avrà anche versioni termiche. Poi a seguire nel 2026 il nuovo crossover che sarà prodotto a Melfi e sarà solo elettrico mentre nel 2028 toccherà alla nuova Delta. Anche in questo caso il modello sarà solo elettrico al 100 per cento.
Infine per quanto riguarda Alfa Romeo, la prima elettrica al 100 per cento la vedremo nel 2024 e si tratterà del B-SUV che non ha ancora un nome. Anche le nuove generazioni di Giulia e Stelvio che arriveranno tra il 2025 e il 2026 saranno solo elettriche. Idem la futura ammiraglia che vedremo nel 2027. Con queste auto Fiat, Lancia e Alfa Romeo puntano ad essere protagoniste in Europa da qui al 2030.
Seguici qui