Fiat Landtrek: nuova ipotesi sul suo design [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto del futuro modello che debutterà nel 2023
Fiat Landtrek dovrebbe essere il nome della futura versione Fiat del famoso pickup di Peugeot per il Brasile. Infatti dall’America Latina nei giorni scorsi è arrivata la voce secondo cui Stellantis voglia puntare sulla forza di Fiat nel segmento dei pickup per introdurre questo modello che in numerosi altri mercati è invece conosciuto come un veicolo della casa automobilistica del Leone.
Sarà questo l’aspetto definitivo del futuro Fiat Landtrek?
Altre voci dicono che in Brasile questa vettura possa arrivare sia in versione Fiat che in versione Peugeot. Per il momento però si tratta di semplici indiscrezioni. Nonostante ciò nelle scorse ore sul web è apparso un render dell’artista digitale brasiliano Kleber Silva che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello quando finalmente arriverà sul mercato.
Fiat Landtrek non sarà un pick-up con carrozzeria monoblocco, ma un pickup body-on-chassis. In questo render il veicolo viene immaginato con alcuni elementi in comune con Fiat Strada e Fiat Toro gli altri due pickup proposti attualmente sul mercato in Brasile dalla casa italiana con ottimi risultati.
Il pickup senza precedenti sarà lungo 5.329 m, largo 1.963 m, alto 1.897 m e 3.180 m tra gli assi. Nei giorni scorsi sono state alcune importanti testate giornalistiche brasiliane a dire che il modello sarebbe arrivato in quel paese a marchio Fiat e non Peugeot, che si concentrerà in quel paese su auto più trendy ed elettriche.
Al momento il gruppo Stellantis non smentisce ne conferma la notizia, ma alcuni concessionari avrebbero ammesso di aver ricevuto conferma che questo pickup in Brasile sarà solo a marchio Fiat. Vedremo dunque quali altre notizie arriveranno in proposito.
Seguici qui