Fiat leader in Brasile ad agosto e in tutto il 2022
La casa italiana continua a lasciare solo le briciole ai suoi rivali in Brasile
Continua il dominio di Fiat in Brasile. La principale casa automobilistica italiana anche nel mese di agosto chiuso da pochi giorni registra ottimi risultati di vendita. Ad agosto il marchio del gruppo Stellantis ha immatricolato in Brasile 44.252 auto, che si sono tradotte in una quota di mercato del 22,7 per cento e in un aumento di 1,7 punti percentuali rispetto al mese precedente.
Fiat continua a dominare in Brasile ad agosto e in tutto il 2022
Fiat inoltre registra anche un altro primato in Brasile. E’ suo infatti il veicolo più venduto in assoluto sia ad agosto che in tutto il 2022. Stiamo parlando del pickup compatto Strada. Oltre ad essere il veicolo più venduto nel Paese, la nuova Strada ha anche raggiunto la sua quota di mercato più alta dal lancio della nuova generazione a giugno 2020: 7,3%, grazie all’immatricolazione di 14.157 unità.
Ad agosto Fiat guida il mercato brasiliano anche nei segmenti berline (24,2%), pick-up (55,5%) e furgoni (30,6%). Oltre al pickup Strada come leader assoluto delle vendite, la casa italiana ha chiuso il mese con altri due modelli nella classifica delle auto più vendute nel mercato brasiliano: la city car Mobi si è classificata sesta con 7.613 unità vendute e la hatchback Argo si è classificata ottava con 7.594 unità vendute, entrambi con il maggior numero mensile di unità vendute dall’inizio dell’anno.
Per quanto riguarda il 2022 nel suo insieme, Fiat è ancora leader di mercato in Brasile. Grazie ai risultati ottenuti ad agosto, il marchio ha rafforzato la sua posizione di leader di mercato, con una quota di mercato del 21,9 per cento e oltre 267.000 unità immatricolate, ovvero oltre 92.000 in più rispetto al secondo marchio sul mercato.
Seguici qui