Fiat, l’idea di nuova berlina derivata dalla Peugeot 508 [RENDER]

Progetto digitale che ipotizza l'ammiraglia del brand torinese

Fiat, l’idea di nuova berlina derivata dalla Peugeot 508 [RENDER]

Una nuova berlina di grandi dimensioni per Fiat? L’idea, che in un futuro prossimo potrebbe trovare sviluppi concreti qualora le sinergie tra i brand di Stellantis intraprendessero delle nuove interconnessioni di prodotto, per il momento è prettamente virtuale e fantasiosa, trovando applicazione in un nuovo render realizzato dal designer Salvatore Lepore.

Ammiraglia Fiat

Questo progetto digitale dà forma ad un ipotetica ammiraglia del marchio Fiat che andrebbe ad ampliare la gamma del brand, oltre che il terreno di competenza dello stesso, sbarcando in un segmento attualmente non presenziato. Le proporzioni da fastback sportiva, con una carrozzeria berlina quattro porte ed un posteriore sportivo con la linea del tetto spiovente da coupé, sono un chiaro rimando ad una vettura reale, ovvero la Peugeot 508, l’ammiraglia della Casa del Leone. 

Frontale della Peugeot 508 modificato

Così come era successo in precedenza con il render di una nuova Lancia Thema, anch’essa basata sulla Peugeot 508, Lepore questa volta è partito dalla berlina-coupé francese per rivederne l’identità, declinandola agli stilemi tipici dei moderni modelli di Fiat. Così cambiano inevitabilmente l’anteriore e il posteriore dell’auto. Il render di Lepore trasforma la berlina del marchio Fiat sul muso, con un nuovo paraurti, una nuova griglia esagonale con il logo FIAT in bell’evidenza al centro, dei nuovi gruppi ottici che abbandonano gli “artigli” della Peugeot 508 per assumere una configurazione più tradizionale, una nuova mascherina inferiore con fendinebbia e un nuovo splitter cromato. 

Fanali posteriori più classici

Aggiornamenti estetici sono stati apportati anche sul posteriore della Peugeot 508 che in questa trasformazione in modello di Fiat perde la barra luminosa a tutta larghezza che unisce i fanali per lasciare spazio a dei più classici fanali quadrangolari allungati lateralmente sulle fiancate. Sul portellone, che assume un design più minimale con linee semplificate, spicca centralmente la scritta FIAT, rinnovato logo del nuovo corso stilistico del marchio torinese. 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati