Fiat Mio, nuove foto e video della concept car del progetto FCC

Oggi vi proponiamo alcune nuove fotografie e un video della Fiat Mio, questo nuova e, per certi versi, bizzarra concept car che la casa del Lingotto ha voluto produrre all’interno del progetto FCC. Come vi avevamo già anticipato a suo tempo, si tratta di un veicolo che non necessariamente sarà messo in produzione. Anzi, è più che probabile che non lo sarà. Esso, però, costituirà una sorta di anticipazione di alcune scelte stilistiche che l’auto del futuro dovrà fare.

Il veicolo è stato costruito seguendo le indicazioni di ben 17.000 utenti che hanno postato le loro idee sul sito ufficiale del progetto www.fiatmio.cc. Tutte le proposte sono state poi girate ai designer del centro di ricerca brasiliano Polo de Desenvolvimento Giovanni Agnelli di Betim.

Le dimensioni della Fiat Mio sono piuttosto contenute: stiamo parlando di meno di 3 metri di lunghezza e sia altezza, sia larghezza scenderebbero sotto il metro e mezzo. Più compatta di così non si può, insomma. Alcuni siti di settore nei mesi scorsi avevano persino ipotizzato che la Fiat Mio potesse essere il preludio alla nuova Topolino di cui tanto si è parlato nel recente passato. L’ipotesi, però, sembra che non avrà un seguito, proprio per la natura di esemplare unico di questo mezzo.

All’interno della cabina di guida è possibile trovare tutti i comandi necessari alla vita di bordo, inclusi il lettore Mp3 e il collegamento Bluetooth. In generale la Fiat Mio può essere considerata una sintesi del futuro del Lingotto e dell’auto in generale. Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti. L’auto è in esposizione alla mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia” presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino. Godetevi il video, che vi offre una bella anteprima di ciò che potrete ammirare alla mostra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)