Fiat Mobi: 400.000 unità prodotte in Brasile
Nelle scorse ore prodotta a Betim l'unità numero 400 mila
Fiat Mobi è una delle auto più famose tra quelle che fanno parte della gamma della principale casa automobilistica italiana in America Latina. La city car viene prodotta da Fiat in Brasile presso lo stabilimento di Betim. A proposito di questo modello oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore nello stabilimento che fa parte del gruppo Stellantis è stato raggiunto un importante traguardo.
In Brasile si festeggiano le 400 mila unità prodotte di Fiat Mobi
Infatti la Fiat Mobi numero 400 mila è uscita dalle linee di produzione di Betim nelle scorse ore. Si tratta di un traguardo molto importante che è stato raggiunto in circa 6 anni. Di queste unità totali sono incluse quelle vendute in Brasile e anche le esportazioni in 12 paesi diversi. Oggi la vettura di Fiat è venduta in due versioni, Like e Trekking, entrambe dotate di motore 1.0 Fire e cambio manuale a cinque marce.
Secondo i dati Fenabrave, Fiat Mobi è la quarta vettura più venduta in Brasile nel 2022. Fino ad aprile si sono registrate 19.236 unità immatricolate. Nel 2021, il modello compatto della principale casa automobilistica italiana ha venduto 65.847 unità, assicurandosi la settima posizione durante l’anno.
Insomma sicuramente questa vettura rappresenta uno dei tanti successi ottenuti da Fiat in America Latina ed in particolare in Brasile dove ormai da qualche anno la casa italiana che fa parte del gruppo Stellantis è tornata a dominare il mercato.
Vetture quali Fiat Strada, Toro, Pulse, Mobi, Argo e Cronos dominano i rispettivi segmenti di mercati e spesso stazionano nella top ten delle auto più vendute in quel paese, garantendo a Fiat le leadership non sono in Brasile ma in tutta l’America Latina.
Seguici qui