XEV Yoyo: la flotta di Enjoy si amplia con l’ingresso della city car elettrica

Presto arriverà anche a Bologna e Firenze

XEV Yoyo: la flotta di Enjoy si amplia con l’ingresso della city car elettrica

Enjoy, il servizio di car sharing proposto da Eni, diventa elettrico grazie all’introduzione delle city car XEV Yoyo nella sua flotta.

La rivoluzione della mobilità condivisa di Enjoy parte da Torino dove è stato presentato nelle scorse ore, presso il municipio di Piazza Palazzo di Città, il nuovo servizio di car sharing alla presenza di Chiara Foglietta – assessora alla mobilità e trasporti della Città di Torino – e Fabrizio Ricca – assessore alle politiche giovanili, sport e internazionalizzazione della Regione Piemonte. Sono intervenuti anche Giuseppe Ricci – Chief Operating Officer di Eni Energy Evolution – e Lou Tik – CEO e fondatore di XEV.

I primi 100 esemplari sono già presenti sulle strade torinesi

Da oggi i clienti Enjoy a Torino possono noleggiare uno dei 100 esemplari della Yoyo tramite l’applicazione. Le vetture sono facilmente riconoscibili grazie all’inconfondibile colore verde lime e vanno ad aggiungersi alla flotta esistente di 300 auto e veicoli cargo già disponibili nel capoluogo piemontese.

Grazie all’accordo tra Eni e XEV, i vantaggi della mobilità elettrica urbana si uniscono alla comodità del car sharing free floating, che consente di iniziare e terminare un noleggio ovunque all’interno dell’area di copertura di Enjoy senza un punto di ritiro o consegna predefinito. Oltre a questo, Enjoy si occupa della ricarica delle city car XEV Yoyo in quanto hanno una batteria con una carica sempre superiore al 30%.

Eni è grata alla Città di Torino per l’entusiasmo con cui ha accolto il debutto italiano del servizio di car sharing elettrico di Enjoy, che sarà esteso nei prossimi mesi alle altre città dove Enjoy è già operativo, a partire da Bologna e Firenze. Lo sviluppo di questa nuova offerta è una rivoluzione per la mobilità urbana: i clienti utilizzeranno l’auto solo per il tempo e lungo il percorso richiesto, a zero emissioni on-the-go. Questo sistema è estremamente agile e arricchisce sia la nostra offerta di prodotti sostenibili che i servizi disponibili presso le nostre stazioni di servizio, dove vengono cambiate le batterie delle nuove auto Enjoy, un servizio che sarà presto disponibile anche per i clienti privati. Progetti come questo accorciano anche il nostro percorso verso la totale decarbonizzazione dei prodotti e dei processi di Eni entro il 2050”, ha detto il COO Ricci.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)