Fiat Mobi, cominciata la produzione della nuova utilitaria per il Brasile [FOTO SPIA]
Sarà nelle concessionarie brasiliane ad aprile
La Fiat Mobi, nuovo e inedito modello compatto per il mercato brasiliano, è pronta per essere lanciata. La Mobi, che in Brasile prenderà il posto della Mille, vettura dal 1984 ad oggi è stata venduta in oltre 3 milioni di esemplari, è stata immortalata in alcune foto spia pubblicate dal sito brasiliano autossegredos.com.br.
Sulla nuova vettura di Fiat c’è particolare attesa in Brasile dove la Mobi, con le sue forme da “quasi SUV”, s’appresta a conquistare la fascia bassa del mercato brasiliano. La Fiat Mobi, che arriverà nelle concessionarie brasiliane nel mese di aprile, nonostante sia una modello del tutto nuovo condivide parte della piattaforma con altre vetture di Fiat, in particolare i modelli Uno, Grand Siena e Palio.
Fino a qualche tempo fa nota come progetto X1H, la Fiat Mobi si propone con un design influenzato dalla Novo Uno, altro modello commercializzato in Brasile che a sua volta condivide l’approccio stilistico con la nostra Panda. La Mobi però è più compatta della Novo Uno, con una lunghezza diminuita di 16 centimetri.
Stando a quanto riportato dai colleghi brasiliani, la Fiat Mobi verrà lanciata con il motore 1.0 litro Fire Evo da 75 CV, già nella gamma della Palio, mentre bisognerà attendere il 2017 per il lancio del nuovo propulsore tre cilindri 1.0 GSE. Entrambe le motorizzazioni dovrebbero offrire esclusivamente il cambio meccanico a 5 marce. Con una dotazione di bordo moderna ed arricchita in termini di tecnologia per l’infotainment e la sicurezza, la Fiat Mobi dovrebbe declinare la gamma in quattro livelli d’allestimento: Easy, Drive, Like e Way.
Foto: autossegredos.com.br
Seguici qui
L’equivalente della Panda per il mercato brasiliano. La linea più massiccia piace di più in quelle zone li. Sarà un successone.