Fiat: nel 2025 in gamma 4 crossover?
La casa italiana punterà forte sui crossover nei prossimi anni

Fiat nei prossimi anni arricchirà la sua gamma con numerosi modelli. Di recente abbiamo assistito al debutto delle nuove 600 e Topolino. Il prossimo anno sarà la volta della nuova Panda e poi nel 2025 di un altro modello che forse si chiamerà nuova Multipla. Ricordiamo che al momento oltre alla nuova 500, l’attuale Panda è confermata fino al 2026, mentre le attuali Tipo e 500X fino alla fine del 2025.
Fiat punterà forte sui crossover nei prossimi anni
Questo significa che ad un certo punto nella gamma di Fiat ci saranno ben 4 crossover. Infatti oltre alla nuova 600 e alla 500X anche la nuova Panda sarà un modello a ruote alte. Nel 2025 arriverà un quarto modello di questo tipo la nuova Multipla che sarà prodotta a Kenitra in Marocco su piattaforma STLA Medium e sarà lunga circa 4,4 m. Ovviamente la presenza di 4 crossover nella gamma della principale casa automobilistica italiana sarà molto breve. Infatti quasi in concomitanza con il lancio della Multipla, la 500X dirà addio.
Ad ogni modo, ciò certifica che Fiat nei prossimi anni punterà forte su questo tipo di auto assecondando quelli che sono attualmente i gusti dei consumatori e la direzione che sembra aver intrapreso il mercato dove le berline sia compatte che sedan perdono ogni anno immatricolazioni. Non è un caso che molte case automobilistiche abbiano deciso di farne a meno. Per il resto ovviamente la casa torinese continuerà a puntare forte sulla sua 500.
Seguici qui