Fiat Panda 2023: ipotesi stilistica della futura generazione [RENDER]

Evoluzione del design del concept Centoventi

Fiat Panda 2023: ipotesi stilistica della futura generazione [RENDER]

Non è ancora il momento della Fiat Panda di nuova generazione, il cui debutto non arriverà prima di fine 2022 – inizio 2023, ma questo non vieta di provare a immaginare l’aspetto che avrà la nuova utilitaria del marchio italiano, che sarà la prima Panda sviluppata dopo la nascita di Stellantis.

Sulla scia della Fiat 500 elettrica, così come confermato dalla strategia rivelata pochi giorni fa da Stellantis nel corso dell’EV Day 2021, il brand Fiat sarà caratterizzato in pochi anni dall’incremento di vetture elettriche, con tutti i modelli della gamma che avranno almeno una versione 100% elettrica entro il 2024. Questo significa che anche la nuova generazione della Fiat Panda sarà elettrica

Forme simili al concept Centoventi

Cercando di combinare lo spirito cittadino con la mobilità a zero emissioni, il progetto render qui sopra, proposto dagli spagnoli di Motore.es, prova a delineare l’aspetto che potrebbe avere la nuova Fiat Panda. Evidente il legame stilistico di questa vettura con il concept Fiat Centoventi presentato al Salone di Ginevra 2019, per una nuova Panda che quasi certamente crescerà nelle dimensioni, arrivando ad una lunghezza di 4 metri che la collocheranno in pieno segmento B. 

Nuovo design e piattaforma STLA Small

Dall’affinità con la Centoventi nasce l’idea di una nuova Fiat Panda con linee più angolari e squadrate, frontale a forte inclinazione verticale, tetto “sospeso”, carrozzeria cinque porte e assetto rialzato. L’obiettivo del brand sarà quello di proporre una vettura che sia in grado di rimanere fedele alle qualità da best-seller della Panda, ma allo stesso tempo offrire un’estetica moderna e seducente.

La futura Fiat Panda, che sarà costruita sulla nuova piattaforma STLA di Stellantis, nella sua versione più compatta (STLA Small), è attesa con motore elettrico in grado di garantire fino a 500 km d’autonomia e con caratteristiche tecniche che potrebbero essere affini a quelle delle motorizzazioni full electric che oggi trovano posto sotto il cofano delle “cugine acquisite” Peugeot e-208 e Opel Corsa-e. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)