Fiat Panda 4×4 Adventure, il nuovo fuoristrada “pronto a tutto”

Fiat Panda 4×4 Adventure, il nuovo fuoristrada “pronto a tutto”

Il concetto di “Auto ufficiale per fare quel che ti pare” viene da oggi reinterpretato da Fiat grazie alla sua nuova Panda 4×4 Adventure, una serie speciale dedicata agli amanti della natura e della vita all’aria aperta ma anche agli operatori del settore agricolo e forestale.

Robustezza e un ampio vano di carico sono le caratteristiche principali di questa vettura, simile sotto diversi aspetti alla Panda 4×4 Sisley che sfondò il mercato dei fuoristrada compatti negli anni 90.
La particolarità del nuovo modello è la tinta della carrozzeria, un verde che si intona con lo spirito “adventure” e che ne sottolinea la vocazione a vivere in contatto con la natura; anche il paraurti anteriore e posteriore sono proposti nella stessa tonalità, ad eccezione degli scudi centrali in grigio “tesaurizzato”.

A caratterizzare la natura di fuoristrada della nuova Panda concorre poi la scelta del nero opaco per i montanti, le barre longitudinali sul tetto, le fasce paracolpi sui lati e i codolini del parafango.
La stessa impressione di robustezza e praticità si ritrova all’interno della 4×4 grazie al rivestimento dell’abitacolo in nero tecnico anti strappo e ai tappetini resistenti alle abrasioni e facilmente lavabili, particolari di grande utilità per chi utilizza questa vettura in contesti extraurbani.
La vettura è disponibile anche con i soli sedili anteriori, per chi necessita di un vano posteriore ancora più spazioso; completano il look “off road” i cerchi da 14” con pneumatici 165/70 M+S.

Se il design è quello di un fuoristrada, la performance su strada della nuova Panda Adventure è quella di un piccolo SUV: trazione integrale, sistema 4×4 ad inserimento automatico e dimensioni compatte consentono a questa nuova versione di superare ogni difficoltà su strada e di arrivare praticamente ovunque.

La vettura è disponibile con propulsori 1.2 da 60CV e 1.3 Multijet 16V da 70CV ed è commercializzata in Italia rispettivamente a 14.100euro e 16.000 euro chiavi in mano.

Con questo nuovo modello Fiat Automobiles aggiunge un nuovo tassello al mosaico di successi riscosso dal 1980, anno del lancio della prima Panda, ad oggi: gli esemplari venduti ammontano infatti a 5,8 milioni, considerando tutti gli allestimenti, tra cui anche le versioni 4×4.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa