Fiat Panda è sempre leader delle vendite in Italia, ma Dacia Sandero si avvicina

A giugno 2024 in Italia Fiat Panda è sempre prima ma Dacia Sandero si avvicina sensibilmente

Fiat Panda è sempre leader delle vendite in Italia, ma Dacia Sandero si avvicina

A giugno 2024 Fiat Panda si conferma leader del mercato delle auto in Italia. Nel mese però si registra l’avicinamento di Dacia Sandero seconda classificata che mese dopo mese sembra ridurre sempre di più il distacco. A giugno sono state esattamente 10.610 le unità di Panda immatricolate nel nostro paese contro le 7.650 di Dacia Sandero.

A giugno 2024 in Italia Fiat Panda è sempre prima ma Dacia Sandero si avvicina sensibilmente

In pratica rispetto ad un anno fa le vendite della vettura di Dacia sono cresciute del 68% mentre quelle di Fiat Panda del 54%. Di conseguenza il distacco tra le due auto si è ridotto in maniera sensibile. Da segnalare inoltre l’ottimo risultato di Citroen C3 che con 4.676 unità immatricolate il mese scorso si è piazzata al terzo posto della classifica generale.

I dati raccolti dall’inizio del 2024 confermano che la vettura di Dacia ha raggiunto 33.817 immatricolazioni, mentre Fiat Panda ha registrato 64.050 unità, rappresentando rispettivamente il 52% e il 51% delle immatricolazioni totali italiane, un trend simile a quello osservato nei primi sei mesi dello scorso anno.

Ricordiamo che questo risultato conferma quanto di buono Dacia Sandero sta facendo in Europa. Considerato l’intero continente infatti l’auto è prima. In Italia l’avvicinamento di Sandero alla Fiat Panda deriva in parte dal fatto che i clienti italiani cercano sempre di più di risparmiare e guardano dunque a modelli sempre più basici dotati di un buon rapporto qualità prezzo. La Sandero nella versione base con motore da 65 CV a benzina ha un prezzo base di 13.250 euro contro i 15.900 euro della Panda. Inoltre l’auto offre più spazio interno per persone e bagagli. Infine segnaliamo che in molti scelgono la versione GPL che costa 14.750 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)