Fiat Panda MY24: ultimo restyling prima dell’arrivo della nuova generazione

Fiat al lavoro sull'ultimo aggiornamento della Panda attuale

Fiat Panda MY24: ultimo restyling prima dell’arrivo della nuova generazione

Fiat Panda MY24 che dovrebbe essere svelata entro fine anno sarà l’ultimo aggiornamento dell’attuale generazione della famosa e popolare utilitaria di Fiat prima dell’arrivo sul mercato della nuova generazione che come sappiamo debutterà intorno alla metà del prossimo anno. Le due auto per qualche anno faranno entrambe parte della gamma della principale casa automobilistica italiana. Infatti se non ci saranno cambiamenti la produzione dell’attuale generazione dovrebbe continuare a Pomigliano fino alla fine del 2026.

In arrivo Fiat Panda MY24: ultimo restyling dell’attuale versione

Fiat Panda MY24 subirà lievi aggiornamenti estetici, tecnologici e meccanici. Ci sarà di certo una plancia rivista rispetto al modello attuale. In questi giorni stanno iniziando i test su strada del nuovo modello che arriverà sul mercato con l’obiettivo di mantenere l’attuale versione di Panda competitiva sul mercato ancora per qualche anno prima dell’addio definitivo.

L’11 luglio 2024 dovrebbe invece debuttare la nuova generazione di Panda. Si tratterà di una vettura completamente diversa. Sarà più grande con circa 4 m di lunghezza, avrà una versione completamente elettrica da meno di 25.000 euro. Questa auto inoltre avrà un design da crossover e sarà molto vicina nello stile alla nuova Citroen e-C3 che sarà svelata nelle prossime settimane. Ancora incerto il luogo di produzione di questo modello.

Inizialmente si pensava a Kragujevac in Serbia, più di recente a Trnava in Slovacchia dove sarà prodotta la e-C3. Non si esclude che il piano per portare la produzione di auto in Italia ad oltre 1 milione, a cui stanno lavorando governo italiano e Stellantis, possa prevedere lo spostamento della produzione della nuova Panda nel nostro paese.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alfio ha detto:

    Ma siamo sicuri di un restyling? La my24 è appena uscita senza alcuna modifica se non a livello di pacchetti…

Articoli correlati

Array
(
)