Fiat Panda Novitec: una rielaborazione in chiave sportiva
Potenziamento tecnico e non solo
Il tuner tedesco Novitec ha da poco presentato un’elaborazione in chiave sportiva della Fiat Panda 2012. La nuova citycar italiana infatti è stata sottoposta ad un tuning estetico e tecnico che le rende l’aspetto molto più aggressivo. Si tratta di una chiara scelta non solo di stile ma anche competitività: infatti con l’allestimento sportivo oltre a poter soddisfare le esigenze di quanti più automobilisti è possibile, Fiat cerca di non rimanere indietro rispetto alle altre case europee che presentano un tuning uno dietro l’altro.
Per quanto riguarda le caratteristiche dell’aggiornamento, l’estetica della Panda 2012 è stata arricchita con l’installazione di uno spoiler anteriore ed uno posteriore, con vetri posteriori oscurati e diversi dettagli estetici come i loghi. Inoltre per conferirle un aspetto quanto più sportivo possibile, l’assetto è stato ribassato di 35 millimetri. Completano il tutto cerchi in lega da 17 pollici da 215/35. Nella parte posteriore invece si fanno notare i nuovi tubi di scappamento rigorosamente in acciaio inox.
Per quanto riguarda il potenziamento tecnico, sotto il cofano motore troviamo il TurboDiesel 1.3 16V Multijet che da 75 cavalli passa a 91. Grazie al potenziamento la vettura sarà in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in meno di 12 secondi e raggiungere una velocità di 178 km/h. Il potenziamento ha riguardato anche l’unità TwinAir che ora arriva ad erogare ben 99 cavalli di potenza.
Per quanto riguarda i prezzi: il potenziamento del motore Turbodiesel costa 335 euro mentre quello del TwinAir 449. Il kit estetico invece ha un prezzo complessivo di 1.106 euro.
Seguici qui