Fiat Panda Proto: 193 CV per una versione mostruosa della popolare utilitaria [VIDEO]

Slalom in salita sotto la spinta del motore 1.2 Fire modificato

Fiat Panda Proto: 193 CV per una versione mostruosa della popolare utilitaria [VIDEO]

Anche con una vecchia Fiat Panda, opportunamente modificata nelle sembianze e nelle dotazioni tecniche e meccaniche, ci si può divertire parecchio. A testimonianza di ciò ci sono le immagini del video qui sopra che ci mostrano una speciale e mostruosa versione della Fiat Panda, spinta da un motore da ben 193 CV di potenza, ripresa durante lo Slalom Montefiorino, in provincia di Modena, del 2017.

Allargata e col paraurti anteriore della Lancia Delta

La Fiat Panda Proto, che nel filmato ci fa “salire a bordo” con il camera car, ha un look reso più grintoso dalla carreggiata allargata, con passaruota svasata, mentre il frontale è stato reso più cattivo montando il paraurti anteriore di una vecchia Lancia Delta.

Il motore 1.2 Fire raddoppia la potenza

Al di là dell’aspetto estetico a rendere decisamente esaltante questa vecchia Fiat Panda sono le caratteristiche del motore. Sotto il cofano infatti c’è il motore Fire 1.2 della vettura di serie, sulla quale arriva a sviluppare un massimo di 90 CV, ma che in questo caso, grazie a un significativo lavoro d’elaborazione, ha più che raddoppiato la potenza massima erogata arrivando a sfiorare i 200 CV.

Credit video: Youtube / Italiansupercarvideo

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
FIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi stataliFIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi statali
Auto

FIAT 500e da 9.950 euro con gli incentivi statali

Prezzo ultra-competitivo grazie al contributo governativo e alla promozione commerciale dedicata
La FIAT 500e diventa ancora più accessibile grazie all’arrivo degli incentivi statali destinati all’acquisto dei veicoli elettrici nuovi e alla