Fiat Panda Proto: 193 CV per una versione mostruosa della popolare utilitaria [VIDEO]
Slalom in salita sotto la spinta del motore 1.2 Fire modificato
Anche con una vecchia Fiat Panda, opportunamente modificata nelle sembianze e nelle dotazioni tecniche e meccaniche, ci si può divertire parecchio. A testimonianza di ciò ci sono le immagini del video qui sopra che ci mostrano una speciale e mostruosa versione della Fiat Panda, spinta da un motore da ben 193 CV di potenza, ripresa durante lo Slalom Montefiorino, in provincia di Modena, del 2017.
Allargata e col paraurti anteriore della Lancia Delta
La Fiat Panda Proto, che nel filmato ci fa “salire a bordo” con il camera car, ha un look reso più grintoso dalla carreggiata allargata, con passaruota svasata, mentre il frontale è stato reso più cattivo montando il paraurti anteriore di una vecchia Lancia Delta.
Il motore 1.2 Fire raddoppia la potenza
Al di là dell’aspetto estetico a rendere decisamente esaltante questa vecchia Fiat Panda sono le caratteristiche del motore. Sotto il cofano infatti c’è il motore Fire 1.2 della vettura di serie, sulla quale arriva a sviluppare un massimo di 90 CV, ma che in questo caso, grazie a un significativo lavoro d’elaborazione, ha più che raddoppiato la potenza massima erogata arrivando a sfiorare i 200 CV.
Credit video: Youtube / Italiansupercarvideo
Seguici qui