Fiat Panda: sarà prodotta a Pomigliano fino al 2026
Lo ha annunciato Davide Mele, deputy coo della regione Emea
Arrivano novità importanti a proposito del futuro di Fiat Panda. A quanto pare il gruppo Stellantis avrebbe esteso la produzione della vettura attuale fino al 2026 presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano. Lo avrebbe confermato Davide Mele, deputy coo Regione Europa del gruppo automobilistico nel corso del tavolo al Mise come riportano alcuni dei presenti.
Fiat Panda in produzione a Pomigliano fino al 2026
Dunque passerà ancora tempo prima di dire addio all’attuale generazione di Fiat Panda. L’auto del resto, sebbene presente sul mercato nelle attuali vesti da ormai molti anni, continua a vendere molto bene in special modo in Italia dove da tempo risulta essere l’auto più venduta in assoluto e in maniera piuttosto netta.
Basti prendere in esame i dati di vendita di questo inizio del 2022 per vedere come la vettura più vicina in termini di vendite, Lancia Ypsilon, viene letteralmente doppiata come numero di immatricolazioni da Fiat Panda.
Con la prossima generazione la vettura cambierà radicalmente aumentando di dimensioni e passando al segmento B. L’auto nel design assomiglierà molto alla concept Fiat Centoventi. L’auto arriverà sul mercato in versione completamente elettrica. Non escludiamo che Fiat possa decidere per qualche anno di far convivere la nuova e la vecchia Panda insieme, prima di dare l’addio definitivo alla versione attuale.
Infine ricordiamo che questa auto in futuro darà origine ad una vera e propria famiglia di modelli con vetture anche nel segmento C. In ogni caso si tratta di un’ottima notizia per Pomigliano che a breve avvierà la produzione di Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet.
Seguici qui