Fiat Panda Trussardi: la fashion citycar è nata a Milano [FOTO]

Il debutto è fissato nel prossimo weekend

La Fiat Panda Trussardi è la nuova versione speciale della citycar torinese, realizzata in collaborazione con la famosa azienda di moda e lifestyle. Tanti elementi esclusivi e porte aperte nei prossimi due weekend.

La Fiat Panda Trussardi è la prima ‘luxury Panda’. Così è stata definita nel corso della presentazione a Palazzo Trussardi, nel cuore della Milano Fashion Week, aperta proprio in questa giornata. Questa edizione speciale è l’unione tra le competenze del marchio del Gruppo FCA e quelle del famoso brand di lifestyle italiano, con dettagli esclusivi e dedicati ovviamente al mondo modaiolo.

“Il lifestyle appartiene alla moda e la moda appartiene al lifestyle – le parole di Tomaso Trussardi, presente alla cerimonia di presentazione della vettura – Credo sia l’inizio di una lunga collaborazione con Fiat”. Ribadisce anche Olivier Francois, presidente Fiat Global Brand: “Tra una chiacchierata e l’altra è arrivata l’idea di realizzare un’auto assieme. Io pensavo alla 500, vettura più modaiola, ma Tomaso mi ha detto ‘Io penso alla Panda’. Ed è nata questa vettura”.

Le caratteristiche della Fiat Panda Trussardi

Basata sulla Panda Cross, una delle auto di cui è proprietario Tomaso Trussardi, la vettura del marchio torinese è stata ‘addobbata’ con una serie di elementi legati al marchio di moda. In primo piano c’è la nuova livrea Caffè italiano, disponibile anche opaca per la prima volta su una Panda, poi il Levriero simbolo di Trussardi spicca sul cristallo della terza luce laterale, al centro dei cerchi e sulle modanature laterali.

Non mancano altri ricercati dettagli di stile con finitura nero lucido, quali le barre alte al tetto, come le calotte degli specchietti retrovisori, gli esclusivi cerchi in lega da 15″, le piastre di protezione che caratterizzano il “body” Cross.

Entrando nell’abitacolo, spicca nuovamente il lettering Trussardi, che ha addirittura sostituito il logo Fiat sul volante. Per poi venir replicato sui tappetini esclusivi e sulla cintura di sicurezza. Sono inediti anche gli inserti dei pannelli porta e la trama dei sedili marrone melange su cui è riprodotto il logo Trussardi. I fianchetti neri dei sedili in techno-leather sono impreziositi da cuciture marroni.

Fiat Panda Trussardi: tecnologia e motori

Non solo elementi stilistici nella Fiat Panda Trussardi, dove la tecnologia è in primo piano sulla vettura. Tra i contenuti più significativi la radio Uconnect Mobile DAB con supporto per device mobili. E attraverso l’app “Panda Uconnect” è possibile dialogare con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestire la lettura dati da USB e MP3.

Passando ai motori, questo nuovo modello è disponibile con il TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 CV, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV. Il debutto della Fiat Panda Trussardi è fissato per il porte aperte del 21-22 settembre, che sarà seguito da un altro weekend di presentazione in programma il 28-29 settembre.

4.1/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)