Porsche Taycan: la regina green del Salone di Francoforte 2019 [INTERVISTA VIDEO]

L'elettrica dalla sportività più pura scopre le carte

La Porsche Taycan, prima auto 100% elettrica di Zuffenhausen, svela le sue caratteristiche a Francoforte nelle parole di Pietro Innocenti, CEO di Porsche Italia.

La Porsche Taycan è una delle grandi attrazioni del Salone di Francoforte 2019 e non potrebbe essere altrimenti considerando che parliamo della prima auto 100% elettrica di un marchio del grande blasone come quello di Zuffenhausen, che ha fondato il suo successo sulla capacità di essere sinonimo di sportività ed eleganza. 

Riconoscibilmente Porsche

Della Porsche Taycan abbiamo parlato a Francoforte con Pietro Innocenti, CEO di Porsche Italia, che descrivendo la nuova vettura sottolinea subito come il fatto che sia un’auto elettrica non abbia inciso sulla sua marcata riconoscibilità da puro modello Porsche. Il design, rimasto molto fedele al concept che la Casa di Stoccarda ha presentato quattro anni fa, richiama morbidezza dello stile ed esaltazione dell’aerodinamica, come testimoniato da un coefficiente Cx di 0,22 che rende la Taycan estremamente performante.

Leggera, pulita e velocissima

Sono tante le tecnologie innovative che si nascondo sotto le sinuose linee della Porsche Taycan, a partire dal sistema a 800 Volt che consente di ridurre il peso dei cablaggi e di velocizzare i tempi di ricarica delle batterie. Tutto questo senza dimenticare il livello delle prestazioni che sono da vera supercar, con la Porsche Taycan Turbo S che è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi.

Piacere da guida al livello delle sportive di Zuffenhausen

La Taycan dispone anche di tutte le tecnologie e i sistemi più avanzati che Porsche ha sviluppato per le sue sportive, a partire dalla 911. Ne sono un esempio la presenza delle quattro ruote sterzanti, del torque vectoring, delle sospensioni adattive e di molte altre dotazioni che garantiscono un elevato piacere di guida come nella tradizione della gamma Porsche.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)