Fiat Pandina: è l’ora dell’atteso debutto [LIVE STREAMING]
Appuntamento domani a partire dalle ore 12
È l’ora della presentazione per la Fiat Pandina. Si tratta dell’erede dell’attuale best seller del mercato italiano, che debutterà domani (29 febbraio) alle ore 12 a Pomigliano d’Arco, dove continuerà ad essere prodotta. L’amministratore delegato del marchio Olivier Francois mostrerà tutte le caratteristiche della vettura.
La Panda diventa Pandina
Come dicevamo, la Pandina è la rinnovata versione dell’attuale Panda, ma cambia nome perché la Panda sarà completamente rivoluzionata dal prossimo mese di luglio, diventando un crossover e portando al debutto anche la versione 100% elettrica. Ma la versione attuale sta vendendo ancora moltissimo ed è da anni la vettura più venduta sul mercato italiano e, di conseguenza, Stellantis ha deciso di lasciarla ancora sul mercato (almeno fino al 2026) cambiandole però un po’ il nome.
Le caratteristiche
Domani scopriremo tutte le caratteristiche e le novità, ma la Pandina avrà solo qualche leggero ritocco, rispetto all’attuale Panda, come anche visto in alcune immagini spia nei giorni scorsi. Le dimensioni resteranno praticamente identiche, così come gli stilemi estetici, mentre ci aspettiamo novità più importanti a livello tecnologico.
Sia, probabilmente, con un aggiornamento del software del sistema di infotainment, ma soprattutto con un passo avanti di rilievo per quanto riguarda gli ADAS, con la presenza, tra gli altri, della frenata automatica d’emergenza ed il mantenimento di corsia. Probabile venga introdotto tra i sistemi il cruise control, forse anche adattivo.
I motori
Non sono attese novità, invece, per quanto riguarda i motori. Dovrebbe restare disponibile il motore 1.0 benzina da 70 cavalli, affiancato dal sistema mild-hybrid.
Seguici qui