FIAT Pandina Hybrid si conferma l’auto più venduta in Italia, in crescita la Grande Panda

FIAT Professional domina nel segmento dei veicoli commerciali

FIAT Pandina Hybrid si conferma l’auto più venduta in Italia, in crescita la Grande Panda

I numeri del mese di settembre incoronano FIAT e FIAT Professional come leader in Italia del mercato auto e del mercato dei veicoli commerciali, facendo registrare 17.016 immatricolazioni, pari ad una quota complessiva del 11,9%, in crescita del 2,7% rispetto a settembre 2024, che nel cumulato dei primi nove mesi dell’anno si attesta all’11,4% con 149.498 immatricolazioni totali.

Fiat Pandina Hybrid la più venduta d’Italia

Nel mercato delle vetture FIAT è il primo marchio per il decimo mese consecutivo con 12.286 immatricolazioni, pari al 9,7% di quota, con buon risultati nel canale dei Privati che lo vede leader con 7.285 immatricolazioni, equivalenti al 10,2% di market share. A settembre FIAT ha mantenuto anche il primato delle vettura più venduta in Italia, la Pandina Hybrid, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, con 7.671 immatricolazioni pari ad oltre il 57% del segmento A delle citycar. Prosegue la crescita della Grande Panda, che a settembre chiude con 2.526 unità immatricolate, piazzandosi all’ottavo posto tra le auto più vendute in Italia e al terzo nel segmento B berline. Sul fronte della micromobilità, FIAT si conferma leader nel mercato dei quadricicli elettrici grazie alla Topolino che raggiunge oltre il 33% di quota di mercato.

FIAT Doblò Van domina tra i veicoli commerciali

Nel mercato dei veicoli commerciali si conferma la leadership di FIAT Professional che a settembre è in vetta con 4.730 immatricolazioni, pari al 28,1% di quota di mercato, in crescita del 3,4% rispetto a settembre 2024. In un mercato italiano dei veicoli commerciali in calo (-5,6%), FIAT Professional nei primi nove mesi dell’anno registra un +2,5% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, con 37.951 immatricolazioni, pari al 26,7% del mercato. Tra i modelli di FIAT Professional spiccano Doblò Van, che a settembre è il veicolo commerciale più venduto in Italia con 2.332 unità immatricolate, pari al 45,2% di quota, Ducato, prodotto ad Atessa, che guida la classifica nel segmento dei large van con 1.699 immatricolazioni (28,6% di quota), e Scudo che raggiunge una quota del 17,7% posizionandosi al secondo posto nel suo segmento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026 FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026
Auto

FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026

La nuova segmento B del marchio torinese ha conquistato il prestigioso riconoscimento dell'UIGA
La FIAT Grande Panda si è aggiudicata il titolo di Auto Europa 2026, il prestigioso riconoscimento giunto alla sua quarantesima