FIAT Pandina Hybrid si conferma l’auto più venduta in Italia, in crescita la Grande Panda
FIAT Professional domina nel segmento dei veicoli commerciali
I numeri del mese di settembre incoronano FIAT e FIAT Professional come leader in Italia del mercato auto e del mercato dei veicoli commerciali, facendo registrare 17.016 immatricolazioni, pari ad una quota complessiva del 11,9%, in crescita del 2,7% rispetto a settembre 2024, che nel cumulato dei primi nove mesi dell’anno si attesta all’11,4% con 149.498 immatricolazioni totali.
Fiat Pandina Hybrid la più venduta d’Italia
Nel mercato delle vetture FIAT è il primo marchio per il decimo mese consecutivo con 12.286 immatricolazioni, pari al 9,7% di quota, con buon risultati nel canale dei Privati che lo vede leader con 7.285 immatricolazioni, equivalenti al 10,2% di market share. A settembre FIAT ha mantenuto anche il primato delle vettura più venduta in Italia, la Pandina Hybrid, prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, con 7.671 immatricolazioni pari ad oltre il 57% del segmento A delle citycar. Prosegue la crescita della Grande Panda, che a settembre chiude con 2.526 unità immatricolate, piazzandosi all’ottavo posto tra le auto più vendute in Italia e al terzo nel segmento B berline. Sul fronte della micromobilità, FIAT si conferma leader nel mercato dei quadricicli elettrici grazie alla Topolino che raggiunge oltre il 33% di quota di mercato.
FIAT Doblò Van domina tra i veicoli commerciali
Nel mercato dei veicoli commerciali si conferma la leadership di FIAT Professional che a settembre è in vetta con 4.730 immatricolazioni, pari al 28,1% di quota di mercato, in crescita del 3,4% rispetto a settembre 2024. In un mercato italiano dei veicoli commerciali in calo (-5,6%), FIAT Professional nei primi nove mesi dell’anno registra un +2,5% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, con 37.951 immatricolazioni, pari al 26,7% del mercato. Tra i modelli di FIAT Professional spiccano Doblò Van, che a settembre è il veicolo commerciale più venduto in Italia con 2.332 unità immatricolate, pari al 45,2% di quota, Ducato, prodotto ad Atessa, che guida la classifica nel segmento dei large van con 1.699 immatricolazioni (28,6% di quota), e Scudo che raggiunge una quota del 17,7% posizionandosi al secondo posto nel suo segmento.
Seguici qui

