Fiat presente al Salone di Bruxelles 2023
La casa italiana mostrerà le sue vetture più popolari

Dopo Opel e Maserati anche Fiat conferma la sua presenza al Salone dell’auto di Bruxelles del 2023, evento che si terrà dal 14 al 22 gennaio 2023. La principale casa automobilistica italiana sarà presente alla kermesse con uno stand tutto suo dove mostrerà le sue ultime novità. Dobbiamo comunque precisare che non ci saranno però grandi anteprime nella sezione riservata a Fiat. Il marchio italiano mostrerà i suoi modelli più popolari, dall’economica Tipo al SUV 500X, senza dimenticare la versione elettrica della sua piccola 500.
Fiat: sarà presente al Salone di Bruxelles 2023 con le sue auto
In qualità di protagonista nel mercato dei veicoli commerciali, Fiat presenterà a Bruxelles anche i suoi furgoni e le loro nuove versioni elettriche: E-Doblo, E-Scudo ed E-Ducato. Per quanto riguarda Tipo e 500X saranno presenti con le loro versioni ibride. Queste due auto sono dotate di un quattro cilindri turbo benzina da 1,5 litri abbinato a una batteria da 48V e un piccolo motore elettrico. Quest’ultimo è integrato direttamente nel cambio a doppia frizione a 7 marce ed eroga 15 kW (20 CV) e 135 Nm di coppia per consentire la guida occasionale in modalità elettrica.
Come dicevamo poc’anzi la principale attrazione nello stand della casa italiana sarà Fiat 500 elettrica, una delle auto a zero emissioni più vendute in Europa. La vettura che viene prodotta presso lo stabilimento di Mirafiori nel 2024 sarà commercializzata anche negli Stati Uniti. Vedremo dunque che novità arriveranno dal Belgio per il brand automobilistico di Stellantis.
Seguici qui