Fiat chiuderà il 2022 con quattro diverse auto al primo posto in quattro diversi paesi

La casa italiana leader di mercato in 4 diversi paesi con 4 diversi modelli

Fiat chiuderà il 2022 con quattro diverse auto al primo posto in quattro diversi paesi

Il 2022 è stato un anno sicuramente positivo per Fiat che nei prossimi anni punta ad essere marchio leader del gruppo Stellantis anche in termini di elettrificazione. A proposito della principale casa automobilistica italiana e di questo 2022 che ormai volge al termine, segnaliamo che il brand di Stellantis si accinge a concludere l’anno con quattro suoi diversi veicoli che saranno leader di mercato in quattro diversi paesi.

Fiat leader di mercato in 4 diversi paesi con 4 diversi modelli

Non si tratta di una novità ma di una conferma. Infatti in Italia per l’ennesima volta sarà Fiat Panda l’auto più venduta in assoluto nel nostro mercato. Anche nel 2022 la popolare utilitaria ha surclassato la concorrenza doppiando quasi la seconda auto più venduta che si conferma Lancia Ypsilon. Rimanendo in Europa la stessa sorte toccherà per l’ennesima volta a Fiat Egea in Turchia. La versione turca di Fiat Tipo si conferma l’auto più popolare in quel paese dove viene fabbricata a Bursa.

Uscendo dall’Europa e andando in America Latina, altro continente in cui la casa italiana va per la maggiore, altre due auto molto famose che fanno parte della sua gamma confermeranno la loro leadership nei due mercati auto più importanti del continente. Ci riferiamo al pickup compatto Fiat Strada che per il secondo anno consecutivo nel 2022 chiuderà in testa nella classifica delle vetture più vendute in quel paese che rimane il mercato auto più importante di tutto il continente.

Fiat Strada

Stessa sorte toccherà in Argentina a Fiat Cronos che per l’ennesima volta si rivela profeta in patria. La vettura infatti viene prodotta proprio in Argentina. Sempre in Argentina da segnalare anche il secondo posto di Peugeot 208, altra auto del gruppo Stellantis che domina in lungo e il largo in Sud America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)