Fiat Professional e DHL Express, firmato accordo per la fornitura di 820 Ducato

Consegne anche con la versione Natural Power a metano

Fiat Ducato - Una flotta di ben 820 esemplari sarà consegnata alla DHL Express nell'ambito di un nuovo accordo sottoscritto insieme a Fiat Professional
Fiat Professional e DHL Express, firmato accordo per la fornitura di 820 Ducato

Un investimento davvero notevole quello effettuato da DHL Express Italy, che inaugura il nuovo anno con un contratto esclusivo siglato insieme a Fiat Professional. Il risultato è una grande fornitura che finisce con il rinnovare il parco macchine della filiale nostrana del colosso tedesco delle spedizioni. Un totale di ben 820 esemplari di Fiat Ducato consentiranno di rinnovare e rendere più efficiente l’intera flotta di DHL, che grazie anche alle nuove motorizzazioni di ultima generazione sarà in grado di contenere le proprie emissioni nocive.

Gli esemplari di Fiat Ducato consegnati dal Lingotto si divideranno a seconda delle richieste nelle versioni furgonato e cabinato e potranno contare su tre diverse meccaniche. La prima è il turbodiesel da 2.300 cc, che sarà disponibile nelle due configurazioni da 130 e da 150 CV, ma per sottolineare ancora di più il rispetto per l’ambiente di questa rinnovata flotta sarà fornito anche il 3.000 cc da 136 CV alimentato a metano. In particolare quest’ultima meccanica consentirà di ottenere prestazioni davvero notevoli per il settore degli LCV: i consumi ufficiali del Fiat Ducato Natural Power, infatti, sono di appena 8,8 kg di metano ogni 100 km di strada, con un’autonomia massima di 400 km. Tenendo conto anche del costo estremamente contenuto del metano nei distributori, si tratta di un risparmio notevole anche dal punto di vista economico.

L’accordo siglato tra i due gruppi consentirà anche la fornitura di una serie di servizi di assistenza personalizzati presso i punti assistenziali Fiat Professional sparsi su tutto il territorio nazionale e gestiti dalla Mopar. Incluso in questo accordo, DHL potrà contare sulla Total Care Mopar Vehicle Protection, ovvero servizi di garanzia e manutenzione ordinaria disponibili fino a 5 anni o 150.000 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)