Harman, nuovi sistemi audio e d’infotainment al CES 2014

Sistema d'assistenza alla guida integrato con i Google Glass

Harman CES 2014 - Al CES 2014 Harman presenta le sue ultime novità tecnologiche per l'automotive, dal nuovo sistema d'infotainment basato su Linux al dispositivo audio Signal Doctor che recupera la massima qualità sonora dai formati compressi, passando per l'integrazione fra i sistemi drive assist e gli occhialini tecnologici di Google.
Harman, nuovi sistemi audio e d’infotainment al CES 2014

Al Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas le novità sono tante anche per quanto riguarda i sistemi di infotaiment, i sistemi audio e tante altre tecnologie che si integrano con le automobili e proiettano il settore delle quattro ruote verso il prossimo futuro. Tra le novità presentate in questi giorni al CES 2014 particolarmente interessanti sono le soluzioni e i prodotti proposti da Harman.

L’azienda ha sviluppato un nuovo sistema di infotainment, oltre a diverse tecnologie che vedremo sulle vetture di BMW, Fiat e Kia, oltre ad un nuovo concept relativo all’utilizzo dei Google Glass a bordo dell’auto. La nuova piattaforma per l’infotainment di Harman è basata su Linux e prevede un ambiente di app basate su HTML5, funzioni evolute che aiutano la sicurezza e avanzate caratteristiche di assistenza alla guida.

Oltre all’avanza sistema d’infotaiment Harman presenta anche una nuova soluzione per il sistema audio dell’automobile, oltre che per l’ascolto della musica anche in casa. Si chiama Signal Doctor ed è un software capace di analizzare e ripristinare automaticamente la qualità audio originaria a partire da qualsiasi tipo di fonte musicale digitale compressa (MP3 o streaming). In questo modo viene recuperata la qualità persa in fase di compressione, offrendo un’esperienza d’ascolto di alta qualità.

Harman punta poi sull’evoluzione del suo sistema di guida assistita e lo fa integrando i Google Glass, i famosi occhialini tecnologici del colosso di Mountain View. Con la combinazione tra i due device si possono individuare i potenziali rischi sulla strada grazie all’analisi delle immagini in tempo reale, in questo modo ad esempio si possono monitorare le distanze tra veicoli, calcolando i tempi di una possibile collisione e fornendo al conducente l’avviso di pericolo con un allarme visivo e sonoro direttamente sui Google Glass.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)